redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Due Daspo urbani per spaccio di droga in via Dante a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

1.2KViews
Condividi sui social

CRONACA. Due Daspo urbani per spaccio di droga in via Dante a Mestre

Continua l’attività di controllo e contrasto allo spaccio di stupefacenti della Polizia locale nelle aree vicine alla stazione ferroviaria di Mestre. Nel pomeriggio di ieri, martedì 20 aprile, agenti del Nucleo operativo in borghese hanno fermato un pusher straniero di 24 anni che aveva appena ceduto una dose di eroina ad un 35enne mestrino, tossicodipendente già conosciuto alle forze dell’ordine. Lo spaccio e il fermo sono avvenuti in via Dante. Verso le 16 gli agenti, in perlustrazione nella zona, hanno riconosciuto il 35enne arrivare dal sottopasso ciclopedonale della stazione e dirigersi verso il centro di Mestre proseguendo lungo la pista ciclabile. Ad un certo punto ha incontrato lungo la strada il 24enne e si è fermato a parlare con lui. Dopo un breve scambio di battute, il tossicodipendente ha consegnato una banconota al giovane ricevendo in cambio un piccolo involucro. A quel punto è scattato l’intervento degli agenti che hanno bloccato l’uomo e si sono fatti consegnare quanto appena acquistato, verificando che l’involucro conteneva una dose di eroina. Bloccato e identificato anche il pusher, sul quale pendevano già tre denunce per spaccio ricevute tra il 2017 e il 2021. Ad entrambi sono stati notificati due ordini di allontanamento (Daspo urbano) e contestata la violazione del Regolamento di Polizia urbana.

CRONACA. COVID, 90 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  mercoledì 21 aprile, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 628 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 90 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 24.593, dei quali 3.682 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  403.971 contagi nel territorio regionale, 65.998 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.169 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  208nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 232.015 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 20 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.352.919 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 22.527 persone. Ad oggi, sono 411.367 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 172.332 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 59.683  .

ATTUALITA’. San Dona’, nuovi lavori di asfaltatura

Continuano i lavori di manutenzione nelle frazioni di San Dona’: oggi  inizieranno i lavori di asfaltatura riguardanti i giunti del ponte di via Della Fornace a Fossà, mentre nei prossimi giorni verrà asfaltato un tratto di via Peruch a Chiesanuova. I lavori sono stati affidati alla ditta Coletto e si concluderanno entro la settimana salvo imprevisti. Nel frattempo sono in via di conclusione, entro fine aprile, anche i lavori relativi alla realizzazione in forma definitiva della rotatoria di via Armellina a Passarella, iniziati il 15 marzo e affidati all’impresa IFAF SPA. Nella configurazione finale la rotatoria avrà un diametro esterno di 35 metri e vedrà potenziata l’illuminazione negli spazi circostanti con ulteriori quattro punti luce a basso consumo energetico. Entro la prossima settimana verrà inoltre completato l’incrocio tra via Roma e via Firenze, in area Cittadella Scolastica.

 


Condividi sui social