redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia, multe record e sequestro di 5 barchini – TG Plus NEWS Venezia

1.35KViews
Condividi sui social

CRONACA. Venezia, sequestrati 5 barchini

Weekend di controlli della polizia di stato tra i rii e i canali di Venezia. Gli agenti si sono soffermati soprattutto sulle zone più frequentate dai giovani, tra i campi Santa Margherita e San Barnaba. Cinque le imbarcazioni sequestrate, mentre sono state comminate sanzioni per oltre 9 mila euro. Nel mirino, in particolare, la velocità dei natanti. Sono state controllate 8 imbarcazioni e venti persone, di cui 6 con precedenti. Sono 5 i natanti che sono stati sottoposti a sequestro, perché scoperti privi dell’ostruttore nel condotto di aspirazione del motore o per avere il “power litf” installato. Tutti espedienti usati per innalzare la potenza o la velocità del motore. Undici le sanzioni amministrative.

ATTUALITA’. Padre Olinto Marella è beato

Si è svolta ieri pomeriggio in piazza Maggiore a Bologna, la celebrazione della beatificazione di don Olinto Marella, presieduta dall’arcivescovo Matteo Zuppi delegato pontificio. Nato a Pellestrina nel 1882, dopo l’ordinazione da sacerdote, viene chiamato a insegnare nel seminario di Chioggia.  Per debellare l’analfabetismo nell’isola di Pellestrina, fonda il “Ricreatorio Popolare” e la scuola materna “Vittorino da Feltre”. Ma è a Bologna dove ha svolto gran parte della sua attività. Dai bolognesi è considerato “Santo della carità” per aver dedicato tutta la sua vita ad aiutare chi ne aveva bisogno. Alla cerimonia di beatificazione ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, con il Gonfalone della città di Venezia, il consigliere comunale Alessandro Scarpa “Marta”, delegato del sindaco. Per l’occasione è giunta anche una delegazione da Pellestrina, dove nacque Padre Marella, dalla Diocesi di Chioggia, con il vescovo Adriano Tessarollo.

POLITICA. Portogruaro, oggi il nuovo sindaco

Si chiuderanno oggi alle 15 le urne per il ballottaggio a Portogruaro. Nel pomeriggio, dopo lo spoglio delle schede, si saprà chi sarà il nuovo sindaco tra Florio Favero e Stefano Santandrea. Ieri, alle 23, aveva votato il 42,58% degli aventi diritto, contro il 49,33% dei votanti al primo turno. Il calo dell’affluenza è stato più marcato in serata, complice il maltempo, rispetto alla giornata, dov’era stato contenuto in un paio di punti percentuali.

SPORT. Basket, doppietta Reyer nel weekend

Domenica da incorniciare per la Reyer Venezia. I ragazzi di coach De Raffaele passano a valanga al Pala Radi di Cremona: Venezia batte la Vanoli per 83-66. Sorride anche l’Umana Reyer femminile, che s’impone 79-69 sul parquet della Geas Sesto San Giovanni. Uno sguardo al calcio. In Eccellenza vola il Sandonà che travolge 4-0 in trasferta l’Eclisse CareniPievigina. Brinda al successo pure lo Spinea, che batte 1-0 il Montello. Pareggio di rimonta per il Portogruaro, che impatta in extremis 2-2 con la Robeganese. Sconfitte per Calvi Noale (0-2 dalla Liventina) e Real Martellago, battuto 3-0 dall’Union Pro.


Condividi sui social