redazione@tgplus.it
TG+

Un’ecografia 3D per le future mamme cieche – TG Plus NEWS

770Views
Condividi sui social

NOTIZIE 23 LUGLIO – EDIZIONE MATTINA

TREVISO

 

 

SANITA’. Un’ecografia 3D per le future mamme cieche

Nuovo innovativo servizio di diagnostica prenatale all’Ospedale di Conegliano. Prende il via il progetto “Volto fetale 3D”, messo a punto dal dottor Alberto Rossi, direttore del Servizio di Diagnostica Prenatale nell’ambito dell’Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia, diretta dal dottor Antonello Azzena. Grazie a quest’iniziativa le persone ipovedenti o cieche potranno, d’ora in avanti, sperimentare la gioia di “toccare” il volto del proprio futuro figlio a seguito dell’ecografia. 

CRONACA. Nonni vigile cercansi

A Roncade si cercano nonni vigili. L’invito è aperto a uomini e donne dai 55 anni che vogliano prestare il proprio servizio alla comunità aiutando nei servizi di pre-accoglienza presso i plessi scolastici per la sorveglianza degli alunni che arrivano a scuola in anticipo rispetto all’inizio delle lezioni; di accompagnamento alunni negli scuolabus e assistenza nella salita e nella discesa dai mezzi così da tutelarne la sicurezza; di vigilanza nell’attraversamento stradale nei plessi scolastici all’ingresso e all’uscita degli alunni da scuola.

TRASPORTI. Abbonamenti mensili per il trasporto

A Pederobba, accordo tra Comune e Mom per regolare i tre mesi di lokdown subito dalle famiglie degli studenti che usavano il pulman per andare a scuola e per le nuove modalità di erogazione del servizio. Considerato il quadro in evoluzione dell’emergenza sanitaria, hanno deciso per l’anno scolastico 2020/2021, di prevedere l’acquisto di abbonamenti con validità mensile evitando alle famiglie di esporsi con la spesa dell’intero costo annuale.

LUTTO. Oggi l’addio all’architetto Fontana

Saranno celebrati oggi alle 15.30 in cattedrale i funerali di Roberto Fontana, architetto trevigiano.

 


Condividi sui social