redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Elezioni 2020, a Venezia in testa Brugnaro – TG Plus NEWS

961Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni 2020, a Venezia in testa Brugnaro

Sono in corso le operazioni di spoglio delle schede per le elezioni amministrative 2020. Dalle 257 sezioni elettorali prima sono stati conteggiati i voti sul referendum costituzionale, poi quelli sull’elezione del nuovo presidente della Regione Veneto (e sul rinnovo del Consiglio regionale), infine, oggi è la volta dell’elezione del nuovo sindaco di Venezia e del nuovo Consiglio Comunale. Fino ad ora sono giunti in tempo reale i dati di 85 sezioni su 257. E’ nettamente in testa il Sindaco uscente Luigi Brugnaro, con il 57,96% delle preferenze. Pier Paolo Baretta è per ora assestato sul 28,02%. A Seguire Sara Visman con il 4,59% e Stefano Zecchi con il 2,81%.

POLITICA. Elezioni 2020: Torre di Mosto a Mazzarotto, a Dolo si riconferma Polo

A Torre di Mosto il nuovo sindaco è Maurizio Mazzarotto, classe 1958, civico ma vicino alla Lega, sostenuto da tutto il centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Mazzarotto ha battuto per poco (51,39% dei voti) il sindaco uscente Giannino Geretto con la sua lista Progetto Torresano, sostenuta dalle forze moderate e di centro e con l’appoggio della sinistra e del Pd. A Dolo invece  Si conferma alla guida del Comune  Alberto Polo, sindaco uscente, sostenuto dall’area di centro e dal Pd. La lista contrapposta è Obiettivo Comune di Ivano Michelotto,   della Lega, nella coalizione formata da Carroccio, Fratelli d’Italia, Progetto Civico e Forza Dolo.


CRONACA. Mestre,  denunciato “furbetto” che fotografa le schede elettorali

In un contesto generale che ha visto svolgersi serenamente le operazioni di voto sia nella Municipalità che in tutti i Comuni della terraferma della Circoscrizione della Compagnia Carabinieri di Mestre, si è distinto, proprio in dirittura d’arrivo, un residente di Carpenedo un individuo classe 1961 che ha pensato di contravvenire al divieto di introdurre apparecchi di foto-riproduzione, in questo caso lo smartphone, nella cabina elettorale.Erano infatti da pochi istanti passate le 15.00 di lunedì e la Commissione del seggio della scuola “S.M. Goretti” in quartiere Bissuola stava attendendo che uno degli ultimi elettori presentatosi in extremis terminasse di apporre la proverbiale croce sulle schede. Improvvisamente si udiva nettamente in sala il suono della fotocamera provenire dalla cabina, riprodotto da tutti i nostri cellulari quando si scatta una immagine, ed il personale si attivava immediatamente per sventare la vietatissima prassi di fotografare la scheda votata. L’uomo, di fronte alle contestazioni, forniva anche il telefono cellulare per una verifica, ammettendo la propria colpa. Le ragioni del gesto sono ancora al vaglio degli investigatori, che analizzeranno nei giorni seguenti eventuali collegamenti o richieste tramite telefono, posto sotto sequestro, mentre la denuncia penale per la violazione delle leggi elettorali farà intanto il suo corso.

ATTUALITA’. Lido di Venezia: dal 24 settembre al 2 ottobre modifiche alla viabilità 

La Direzione Lavori pubblici rende noto con un’ordinanza che da giovedì 24 settembre a venerdì 2 ottobre sarà modificata, per consentire lavori di asfaltatura, la viabilità in via S. Gallo al Lido di Venezia, nel tratto compreso tra via Ongania e via Pezzana, e in via Malamocco, per singoli tratti di cantiere inferiori a 100 metri. In particolare, saranno istituiti il limite di velocità a 30 km/h, il senso di marcia alternato gestito da movieri o impianto semaforico e il divieto di fermata su ambo i lati. La ditta incaricata dei lavori provvederà ad installare idonea segnaletica stradale e di cantiere, visibile da entrambi i sensi di marcia.


Condividi sui social