redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Elezioni amministrative 2024, i nuovi sindaci nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

171Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni amministrative 2024, i nuovi sindaci nel veneziano

E’ in corso lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative di 16 comuni del veneziano. Si hanno già i primi risultati: Ad Annone Veneto eletto Daniele Carotti con il 61,70% dei voti. A Camponogara, Antonio Fusato riconfermato con il 43,68%. A Ceggia riconferma con terzo mandato per Mirko Marin con il 39,02%.  A Cinto Caomaggiore Gianluca Falcomer, unico candidato, riconfermato. A Cona rieletto Alessandro Aggio con il 70,47% . A Fossalta di Piave eletta Alessandra Sartoretto, con il 51,24%. A Fossalta di Portogruaro Annamaria Ambrosio  eletta con il 55,51 %. A Gruaro il nuovo sindaco è Giacomo Gasparotto con il 54,78% . A Meolo Daniele Pavan rieletto con il 66,79%. A Teglio Veneto Oscar Cicuto, unico dandidato,  è stato riconfermato. Spoglio in corso a Concordia Sagittaria, Noale, Portogruaro, Scorzè, Spinea, Stra.

CRONACA. Nave da crociera in fiamme a Porto Marghera

Questa mattina, lunedì 10 giugno, è scoppiato un incendio a bordo di una nave da crociera MSC attraccata a Porto Marghera. L’allarme fumo è scattato alle 6.30 nella zona lavanderia, per un piccolo incendio elettrico, che è stato subito domato. Fortunatamente non ci sono stati pericoli per i passeggeri e l’equipaggio della nave. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, per effettuare controlli approfonditi. La segnalazione dell’incendio è giunta alla sala operativa della guardia costiera e la capitaneria di porto ha coordinato le operazioni di intervento. Sono ora in corso le indagini per risalire alle cause dell’incendio.

CRONACA. Chioggia, i Carabinieri sequestrano mezza tonnellata di vongole veraci

Nella mattina del 30 maggio, i Carabinieri di Chioggia, hanno elevato sanzioni amministrative per 2.500 euro circa a un pescatore locale, dopo aver accertato la presenza all’interno del suo garage di circa 500 chilogrammi di vongole veraci, contenute in numerose ceste, prive del prescritto documento di registrazione. Contestualmente sono state inoltre rilevate carenti condizioni igieniche del locale ove erano stoccati gli alimenti, con conseguente esposizione al rischio di contaminazione degli stessi. Il prodotto ittico, del valore commerciale di circa 7.000 euro, è stato sequestrato e reimmesso in mare per il ripristino del ciclo vitale.

CRONACA. Abbandono di rifiuti: 787 multe nel territorio comunale di Venezia

Nel primo quadrimestre di quest’anno, gli ispettori ambientali di Veritas hanno effettuato, nell’intero territorio comunale di Venezia, 11.280 controlli contro l’abbandono dei rifiuti, fornendo ai cittadini anche 74 informazioni su come differenziare correttamente i materiali. Nel corso delle ispezioni, sono state elevate 787 contravvenzioni. Le verifiche sono state effettuate anche attraverso telecamere installate nel territorio e di conseguenza gli agenti della Polizia municipale (che guardano materialmente le immagini), hanno poi individuato e sanzionato i cittadini che avevano abbandonato rifiuti o i materiali ingombranti.


Condividi sui social