redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Emergenza COVID-19, 107 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

951Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Emergenza COVID-19, 107 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero, riferito alle 8 di oggi martedì 9 febbraio, evidenzia 549 nuovi casi di positività nella Regione del Veneto. Di questi, 107 nella sola provincia di Venezia.  Gli attualmente positivi in regione hanno raggiunto quota 26.330, di cui 5.551 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza pandemica, il totale nel Veneto è di 317.979 casi, di cui 51.032 nella provincia di Venezia.  Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri ospedalieri:  sono 1.112 i pazienti positivi al COVID ricoverati nelle strutture del Veneto, in area non critica. 147 sono quelli ricoverati in terapia intensiva.

ATTUALITA’. Ulss 3, da lunedì la vaccinazioni degli ottantenni

Gli anziani classe 41 sono pronti al vaccino: nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima, le persone nate in questo anno  riceveranno l’iniezione contro il Covid da lunedì prossimo, e saranno tutte vaccinate nella prossima settimana e nella successivaOgni anziano nato nel ‘41 riceve l’invito scritto in cui gli sono stati assegnati una data, un orario e un punto vaccinale di prossimità. Per conoscere tutti i dettagli potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Giorno del Ricordo 2021: domani le iniziative a Marghera e al Teatro Momo

Sono in programma domani, mercoledì 10 febbraio, le due iniziative più importanti organizzate dal Comune di Venezia per la commemorazione del Giorno del Ricordo 2021. A partire dalle 11, in Piazza Martiri delle Foibe a Marghera, si svolgerà la cerimonia di deposizione di una corona sul cippo in onore delle vittime del martirio e dell’esodo istriano, giuliano e dalmata. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Venezia. A seguire le celebrazioni proseguiranno con la proiezione in streaming, dal Teatro Momo di Mestre, della cerimonia cittadina per il Giorno del Ricordo.

ATTUALITA’. Servizio civile 2021: si cercano giovani per Sociale e  Volontariato

Conto alla rovescia per il bando per il Servizio civile 2021: lunedì 15 febbraio sarà infatti l’ultimo giorno utile, per i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che vogliono vivere un’esperienza unica, a servizio della comunità, per poter presentare la domanda. Un invito che, rileva in una nota con soddisfazione il Servizio civile del Comune di Venezia, è stato accolto, per quanto riguarda la nostra città, già da tanti giovani. Purtroppo il numero di domande per gli 86 posti messi a disposizione dell’Amministrazione comunale, non è omogeneo: fioccano ad esempio le richieste in ambito culturale ed educativo, mentre sono pochi i ragazzi che hanno dato la loro disponibilità per quelli dedicati al volontariato e al sociale.


Condividi sui social