Esplosione a Meduna, salta il bancomat – TG Plus NEWS
Notizie 25 novembre – ed. mattina
Cronaca. Esplosione notturna, salta il bancomat
Un boato in piena notte e la conferma dopo pochi minuti: i malviventi hanno colpito nuovamente con la collaudata tecnica dell’acetilene. A finire nel mirino lo sportello automatico del Credito Cooperativo di Meduna di Livenza, esploso alle prime luci dell’alba di ieri. I ladri si sono dileguati poco dopo la deflagrazione con il bottino, ancora in via di definizione. Notevoli i danni alla filiale bancaria, chiusa oggi, mentre proseguono le indagini dei Carabinieri.
Meteo. Piogge addio, ma arriva la nebbia
La fase perturbativa, almeno sulla Marca, pare essere alle spalle. Oggi e domani sono previste infatti giornate soleggiate, con temperature massime anche al di sopra della media (16 gradi). Mercoledì pomeriggio un piccolo peggioramento porterà tempo instabile sino alle prime luci del giovedì. Da venerdì invece scatta l’allerta nebbia, con banchi persistenti un po’ ovunque.
Salute. Turnover degli operatori all’ORAS di Motta
Ben 117 candidati iniziali per 15 posti: questi i numeri della selezione per stabilire la graduatoria degli operatori socio-sanitari da impiegare prossimamente nell’Ospedale di Alta Riabilitazione, struttura d’eccellenza del Liventino, in sostituzione del personale uscente. La prova scritta, svoltasi nei giorni scorsi, è stata superata da 81 aspiranti attesi ora dai colloqui.
Attualità. Studenti digitali in aiuto degli anziani
Innovativo progetto a Mogliano Veneto dove la giunta locale ha varato “Filo Digitale”: un protocollo di assistenza agli anziani con il coinvolgimento diretto dei giovani. Già 15 cittadini over65 si sono iscritti all’iniziativa: ognuno di questi sarà seguito gratuitamente da uno studente del Liceo Astori per ogni esigenza di carattere medica che richieda l’utilizzo di un supporto digitale, dalla prenotazione di una visita specialistica alla ricezione degli esiti di un esame diagnostico.