redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Fanno surf in Canal Grande, Brugnaro: “A chi li individua offro una cena” – TG Plus NEWS Venezia

695Views
Condividi sui social

CRONACA. Fanno surf in Canal Grande, Brugnaro: “A chi li individua offro una cena”

E’ diventato virale il video che riprende due individui i quali, con una tavola da surf elettrica, hanno attraversato il canal Grande sfrecciando in mezzo a vaporetti e barche. Questo il commento del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Ecco due imbecilli prepotenti che si fanno beffa della Città… chiedo a tutti di aiutarci a individuarli per punirli anche se le nostre armi sono davvero spuntate… servono urgentemente più poteri ai Sindaci in tema di sicurezza pubblica! A chi li individua offro una cena!”

POLITICA. Portogruaro, si è dimesso il sindaco Florio Favero

Si è dimesso il sindaco di Portogruaro Florio Favero. Dalla data odierna iniziano i 10 giorni di tempo assegnati dalla legge al sindaco per confermare o meno la propria decisione. A scatenare la crisi di maggioranza sarebbe stato il mancato voto del Gruppo Senatore alla delibera di assestamento degli equilibri di bilancio, la quale è arrivata in consiglio comunale circa due  settimane fa. Da lì il periodo di tensione  all’interno del gruppo di maggioranza con i componenti del Gruppo Senatore.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 653 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 17 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 4.939 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 653 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 55.353, dei quali 6.589 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.160.530 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 363.526. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 536 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 22 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Trasporto Pubblico Locale, la Giunta Regionale  approva finanziamenti straordinari

La Giunta regionale del Veneto, su proposta della vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, ha approvato il riparto dei finanziamenti straordinari destinati a sostenere il settore del trasporto pubblico locale – automobilistico, tramviario e di navigazione lagunare – nell’esercizio 2022, in un contesto generale che segna una progressiva ripartenza della domanda di mobilità, ma che vede anche l’impatto dell’aumento dei prezzi dei prodotti energetici sui costi di produzione dei servizi. Il provvedimento assegna agli Enti affidanti l’importo complessivo di 6.500.000 euro, ad integrazione dei finanziamenti già assegnati lo scorso giugno e pari a 259.652.201 euro.


Condividi sui social