Fase Due, Mario Conte all’attacco del Governo – TG Plus NEWS
Notizie 28 aprile – ed. mattina
Attualità. Fase 2, Mario Conte all’attacco
“Molto deluso dal Governo”. Queste le parole utilizzate dal primo cittadino di Treviso per commentare l’avvio della Fase 2 dell’emergenza sanitaria contraddistinta dalle prime, timide aperture. Troppo timide per il sindaco: “Lavoratori e famiglie vengono stangati nonostante gli sforzi fatti finora. In Veneto abbiamo gestito benissimo la situazione e credo che ogni Regione dovrebbe regolarsi di conseguenza in autonomia: aspettare ancora è deleterio”.
Economia. Fase 2, le grandi industrie ripartono
Le trevigiane Electrolux e De’ Longhi sono tra le big del panorama economico nazionale che hanno già riaperto i battenti facendo entrare i lavoratori volontari anticipando così la ripartenza generale del 4 maggio. A Susegana ieri mattina sono entrati in 300 nello stabilimento del colosso metalmeccanico. In 240 invece sono tornati al lavoro in De’ Longhi che ha riattivato una linea produttiva di macchine da caffè. In provincia si registra la ripartenza anche di Permasteelisa e della Prima Sole di Oderzo.
Cronaca. Incendio al compattatore in Dogana
Attimi di panico ieri pomeriggio in zona Dogana a Treviso dopo che un compattatore mobile di Contarina ha improvvisamente preso fuoco. Il fumo ha iniziato a fuoriuscire dal veicolo tanto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che, accorsi sul posto, hanno spento il principio d’incendio. Ancora da chiarire le cause del rogo.
Attualità. A Montebelluna riapre il mercato di Busta
Dopo il lockdown, la cittadina ai piedi del Montello inizia a valutare un lento ritorno alla normalità. Stamattina le bancarelle alimentari torneranno nella piazza della frazione di Busta, sotto lo sguardo vigile dei volontari del Comitato civico che controlleranno l’afflusso ed il rispetto delle distanze di sicurezza. La Giunta intanto valuta le misure in vista della ripartenza del mercato anche in centro storico a partire dal prossimo 6 maggio.