TG+TG+ Venezia

Favaro, forza la porta della scuola e rovista in segreteria: arrestata – TG Plus NEWS Venezia

302Views
Condividi sui social

CRONACA. Favaro, forza la porta della scuola e rovista in segreteria: arrestata

Una giovane donna di nazionalità straniera, con precedenti penali, è stata arrestata dai Carabinieri per essere stata colta in flagranza mentre si introduceva in una scuola, mettendosi a rovistare fra i documenti della segreteria. L’episodio risale al pomeriggio di sabato 14 gennaio, quando la donna, per entrare nell’edificio della scuola paritaria Maria Immacolata di Favaro Veneto, ha forzato la porta e ha rotto i lucchetti di armadi e cassetti. Questa mattina,  dopo il giudizio per direttissima, la donna è stata condannata a un anno e 10 mesi, con pena sospesa, e contestualmente  sottoposta al divieto di dimora nel comune di Venezia.

CRONACA. Furto in un ufficio del Comune di Venezia: arrestato un uomo

Un uomo, cittadino italiano, è stato arrestato dai Carabinieri in quanto ritenuto responsabile di un furto  in un distributore automatico in un ufficio comunale di Viale Ancona, a Mestre. Quando è scattato l’allarme, i militari dell’arma sono prontamente intervenuti sul posto, individuando due persone, delle quali una è riuscita a dileguarsi mentre l’altra è stata bloccata e trovata in possesso di arnesi da scasso e alcune bibite e snack. Il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo, disponendone la scarcerazione, con la prossima udienza fissata per febbraio 2023.

CRONACA. Cisterna perde acido cloridrico in Autostrada A4

E’ terminato ieri in sera alle 22, l’intervento dei vigili del fuoco per la perdita di acido cloridrico da un’autocisterna da 29000 litri in marcia ieri pomeriggio sull’autostrada A4, all’altezza di Cessalto in direzione Venezia. Ad effettuare il travaso della sostanza in un’altra autocisterna e la messa in sicurezza del mezzo il nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Mestre e la squadra del distaccamento di Motta di Livenza: l’operazione è stata effettuata nell’area di servizio poco prima dell’uscita di Noventa di Piave. Sul posto anche il personale della società autostrade e la polizia stradale.

SANITA’. Influenza, incidenza in calo in tutte le fasce di età

Nell’ultima settimana in Veneto sono 37.623 (contro i 42.769 della scorsa) i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 600.948. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 7,75 casi per mille abitanti, contro gli 8,81 casi per mille abitanti della scorsa settimana. La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 15,9 casi per mille. Tutte le fasce d’età sono in calo rispetto alla scorsa settimana.


Condividi sui social