redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Femminicidio a Spinea: uccide la compagna a coltellate – TG Plus NEWS Venezia

509Views
Condividi sui social

CRONACA. Femminicidio a Spinea: uccide la compagna a coltellate

Tragedia nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 settembre, a Spinea, in via Mantegna. Stando alle prime informazioni, un uomo avrebbe ucciso la compagna a coltellate. Il femminicidio si sarebbe consumato verso mezzanotte, mentre l’allarme sarebbe stato dato dall’uomo medesimo verso le 5. Sul posto nel Forze dell’Ordine per arrestare l’uomo che, nel corso dell’interrogatorio, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. Sono in corso accertamenti per  ricostruire la dinamica del fatto. Sempre in base alle prime ricostruzioni, pare che l’individuo avesse già avuto comportamenti violenti in passato, nell’ambito familiare.

CRONACA. West Nile Virus, 53 casi nel veneziano

Ammontano a un totale di 401 (rispetto ai 380 della scorsa settimana) i casi di West Nile
registrati e confermati in Veneto, dei quali  53 nel veneziano. Sono 30 i casi confermati nei donatori di sangue che vengono testati prima della donazione. Rispetto alla settimana scorsa, non ci sono stati nuovi decessi, rispetto ai 17 casi segnalati nel bollettino precedente. Sono questi i dati contenuti nel bollettino numero 11 di Sorveglianza delle Arbovirosi, emesso oggi dalla Direzione regionale Prevenzione.

CRONACA. San Donà,  ‘voto a domicilio’ per gli elettori in quarantena Covid

In occasione delle elezioni politiche di domenica 25 settembre la Città di San Donà di Piave è uno dei pochi comuni che ha attivato il ‘voto a domicilio’ per quegli elettori che si trovano in quarantena per il Covid e quindi impossibilitati a recarsi alle urne. Il servizio sarà espletato dalla Protezione Civile sandonatese su richiesta degli elettori in quarantena Covid che devono far pervenire al Sindaco entro le ore 12.00 di domenica 25 una dichiarazione in cui attestano la volontà di votare al loro domicilio indicando indirizzo completo, una mail e un numero telefonico, unitamente alla copia della tessera elettorale e a un certificato rilasciato in data successiva all’11 settembre da un medico indicato dall’Ulss che attesti la quarantena Covid. Tale certificato può essere richiesto fino alle ore 12.00 di domani sabato 24 settembre anche inviando una mail con allegata copia del tampone positivo all’indirizzo mail dell’Ulss 4: coronavirus@aulss4.veneto.it

CRONACA. Emergenza COVID-19, 425 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 23 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.160 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 425 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 37.298 dei quali 4.130 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.247.714 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 377.486. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 238  i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 10 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social