redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Venezia

Francesco Gozzo racconta il suo nuovo film fantasy: Evocator

942Views
Condividi sui social

Intervista esclusiva a Francesco Gozzo, giovane filmmaker di Dolo, autore del cortometraggio fantasy “Evocator” presentato all’Edera Film Festival

 

Francesco Gozzo (Venezia, 1987) coltiva la passione per il cinema e la musica sin dall’adolescenza, durante la quale già compiva sperimentazioni nel campo dei videoclip, dei cortometraggi e della composizione. Oggi è divenuto un Filmmaker professionista e soundtrack producer per film indipendenti, vincendo diversi premi ai festival internazionali.

“Dopo i successi di Aura e The Wave – dice Francesco -, i due cortometraggi premiati ai festival internazionali disponibili sulla piattaforma chili e youtube, sono contento di annunciare che Evocator il mio ultimo film sta già girando i festival internazionali. Il film in questione è stato difficile da realizzare un poichè si tratta di fantasy – storico ambientato in epoca medievale.”

A Toledo, nella Spagna medievale, secondo quanto scritto e tramandato dal Cesario di Heisterbach nel suo “Dialogo sui Miracoli” XIII secolo, si studiavano le arti di Necromanzia in una vera e propria scuola di magia.

Grazie al podcast e alla consulenza di Lorenzo Manara (storico fiorentino), Francesco ha deciso di portare a film l’estratto di questa incredibile storia ricca di elementi di radice classica della fantasia moderna a cui probabilmente si è ispirato lo stesso Tolkien nelle sue opere.


Condividi sui social