redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Trevisatletica continua a mietere successi: parla il DS Filippo Bellin – TG Plus SPORT Treviso

527Views
Condividi sui social

Due atleti da “top six” ai Campionati Italiani disputati nel weekend a Molfetta. Nello stesso weekend in cui la pesista Anita Nalesso ha conquistato un grande settimo posto nella finale del Festival Olimpico della Gioventù Europea di Maribor, Trevisatletica è stata protagonista anche nella rassegna tricolore assoluta.

Merito di Riccardo Tamassia e Francesco Marconi, due tra gli atleti di maggior classe ed esperienza della formazione trevigiana. Tamassia è giunto quinto nei 1500 metri, fermando il cronometro a 3’51”55. La gara si è sviluppata per la prima parte su ritmi tattici, poi Riccardo ha saputo interpretare al meglio la sfida, ottenendo un piazzamento da incorniciare.

Brillante anche Francesco Marconi nei 110 ostacoli. Il capitano di Trevisatletica ha superato la batteria in 14”51 (vento -0.2 m/s) e si è sostanzialmente confermato in finale, realizzando un crono di 14”56 controvento (-1.3) che gli è valso un ottimo sesto posto.

Francesco, classe 1995 (compirà 28 anni a dicembre), è un atleta del vivaio di Trevisatletica che sta vivendo una stagione di progressi, a dimostrazione che non è mai troppo tardi per provare ad inseguire un sogno: nel suo caso, l’ingresso nella finale agli Assoluti.

Noi di TG Plus abbiamo voluto approfondire le caratteristiche di questi atleti, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo umano, e lo abbiamo fatto attraverso questa nostra intervista esclusiva, in videoconferenza, a Filippo Bellin, Direttore Sportivo di Trevisatletica.

Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social