redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Funerali di Giulia Cecchettin, oltre 8mila persone presenti – TG Plus NEWS Venezia

164Views
Condividi sui social

CRONACA. Funerali di Giulia Cecchettin, oltre 8mila persone presenti

Erano oltre 8mila le persone presenti questa mattina a Padova, in Prato della Valle, a dare l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, la giovane di Vigonovo brutalmente assassinata. Il padre, Gino Cecchettin, ha letto un accorato messaggio di saluto alla figlia e di riflessione. Le tantissime persone presenti ai funerali della ragazza hanno accolto la richiesta dei familiari di fare un minuto di rumore, “per non restare indifferenti davanti al femminicidio”. Così al cielo si è alzato un applauso che è diventato via via sempre più forte, accompagnato da grida, rumore di campanelli e chiavi scosse verso l’alto.

CRONACA. Oggi al Teatro del Parco per “Volti e Storie di Solidarietà”

Si è tenuto questo pomeriggio al Teatro del Parco di Mestre l’evento di premiazione “Volti e Storie di Solidarietà” a cura dal Csv, ovvero il Centro di Servizo per il Volontariato di Venezia, iniziativa volta a valorizzare le eccellenze del territorio che si sono distinte in ambito solidale. L’appuntamento, presentato dal presidente del Csv di Venezia, Mario Morandi, è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato. Dopo la cerimonia di premiazione, la serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale “Nastri Rosa” portato in scena dalla cooperativa sociale Barbamoccolo.

CRONACA. Chioggia, al via la riqualificazione di 4 aree di verde pubblico

Sant’Anna, Valli, Isola Verde e le zone in prossimità dell’Arena Duse di Sottomarina, saranno queste le 4 aree della città di Chioggia interessate dai lavori di riqualificazione presentati ieri mattina in Municipio. Il progetto clodiense si inserisce in un intervento più complesso e articolato, denominato “Bosco dello Sport”, presentato dalla Città Metropolitana di Venezia, in qualità di capofila. Sono stati inseriti 28 comuni della Città Metropolitana, tra cui il Comune di Chioggia, al quale risultano assegnati € 5.234.288,10. Di questi, 3.300.000 verranno impiegati per il progetto di riqualificazione delle 4 aree verdi in questione.

CRONACA. Pellestrina, al via la sperimentazione dei tornelli di entrata priority

Prende avvio da giovedì 7 dicembre la sperimentazione a Pellestrina Cimitero degli accessi prioritari. Dopo l’apertura ad inizio agosto del nuovo impianto AVM/Actv per un investimento di 550 mila euro interamente sostenuto dall’azienda, si completa la struttura con un ulteriore intervento totalmente dedicato alla tecnologia: 2 tornelli di entrata priority monodirezionali, due tornelli di entrata all passenger monodirezionali e due tornelli di uscita bidirezionali, due emettitrici automatiche e le relative coperture. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social