redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gelmini annuncia il DDL sull’Autonomia. Zaia “Svolta storica”  – TG Plus NEWS Venezia

711Views
Condividi sui social

POLITICA. Gelmini annuncia il DDL sull’Autonomia. Zaia “Svolta storica”

“Fa piacere finalmente vedere che si comincia a parlare dell’adozione della legge quadro sull’autonomia”. Con queste parole il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta l’intervento del ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, durante il question time alla Camera. L’esponente del governo, infatti, ha fatto sapere che il ddl sull’Autonomia è pronto ed è suo intendimento portarlo quanto prima all’esame del Consiglio dei Ministri. “Noi siamo della partita e siamo assolutamente pronti ad affrontare questa sfida. Spero vivamente – conclude il governatore del Veneto – che il governo adotti la legge quadro, dando per scontato che il testo finale sia espressione delle istanze che come Regione abbiamo presentato, e che il Parlamento veda in questa adozione della legge quadro una grande svolta per il Paese e non ancora l’ennesima occasione per una guerra tra poveri”.

CRONACA. Tragedia in spiaggia a Caorle, uomo annega

Tragedia in spiaggia a Caorle oggi pomeriggio, mercoledì 29 giugno,  Un uomo è annegato, nella zona di Ponente intorno alle 15.30. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe entrato in acqua e, successivamente, gli addetti al salvataggio lo avrebbero soccorso per portarlo a riva e praticargli le prime manovre di rianimazione. Tra le ipotesi, nessuna delle quali ancora confermata, quella di un malore,  Sul posto è atterrato un elicottero del Suem 118 di Treviso. I soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo ma per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

CRONACA. Crisi idrica: il Comune riduce il numero di fontanelle pubbliche aperte

L’Amministrazione comunale di Venezia, con gli assessori all’Ambiente Massimiliano De Martin e ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto e la Società Veritas, ha valutato, in seguito alla grave crisi idrica che sta interessando il nostro Paese, quali azioni poter mettere in atto per dare un segnale di attenzione a questo problema. Per questo si è deciso, come prima misura straordinaria, la chiusura di una parte delle fontane pubbliche presenti nel centro storico della Città e nelle Isole. Sulle 155 fontane complessive si è quindi deciso, supportati da un puntuale studio degli uffici competenti, di chiudere 61 tra fontane e beverini distribuite omogeneamente per sestieri, e dunque corrispondenti a circa il 40% di quelle attive in stagione. Rimarranno invece attive tutte quelle uniche fontane presenti nelle varie isole.

CRONACA. Morta Susanna Piccolo, figura di spicco del tennis mestrino

“Susanna Piccolo non è più fra noi, per il tennis e per lo sport Veneto più in generale una dolorosissima ferita, una grave perdita”. Comincia così un accorato post sulla pagina Facebook del Tennis Club Mestre, che si unisce al dolore per la scomparsa di una figura di spicco del tennis di Mestre e non solo.  “Susanna, per tutti noi una cara amica – continua il post  – maestro nazionale, consigliere regionale della FIT, ha attraversato tante generazioni di giovani lasciando in loro indelebili tracce del suo insegnamento, del suo entusiasmo, non solo nel campo sportivo. A Tiziano, Marco e Lorenzo le più sentite condoglianze ed un affettuoso, caro, abbraccio da tutti i Soci del Tc Mestre, dal Presidente e dal Consiglio direttivo. Ciao Susanna!”

 


Condividi sui social