redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

A Treviso scocca l’ora della movida culturale – TG Plus CULTURA

1.32KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva a Giovanna Cordova, direttrice artistica dell’associazione di promozione culturale Tema Cultura

 

L’associazione Tema Cultura è promotrice della rassegna teatrale “Teatro da mangiare, teatro da bere” che consta di sei spettacoli teatrali in programma a Treviso fino a venerdì 11 settembre nell’ambito della manifestazione promossa dal Comune di Treviso “Estate Incantata”.

A dare il via al divertimento in salsa culturale è stato lo spettacolo “Pomo pero disi il vero giovedì 27 agosto in piazza Indipendenza, vicolo “Hostaria dai Naneti”: a partire dalle 19.30, tra parole del teatro classico ed espressioni dialettali ha preso vita il racconto delle peripezie di un amante insoddisfatto, che tenta di risollevare le sue sorti interpellando un insolito genio, stipato nientemeno che in una bottiglia di prosecco. In sottofondo, la chitarra di Francesco Zanetti, che firma testo e regia, nel cast insieme agli attori Giulia Pelliciari e Giacomo Vianello.

Venerdì 28 agosto toccha al primo dei tre originali flash mob del ciclo “Teatro all’improvviso”, che allo scoccare delle 19.30 esploderà in un punto della città a sorpresa a cura dei giovani attori di “Tema Academy”, la compagnia formata dai ragazzi che frequentano la scuola di teatro di Tema Cultura. Da William Shakespeare a Harold Pinter: un’esperienza tutta da scoprire, lasciandosi guidare dalla scia di indizi che precederà l’evento, disseminata sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali dell’associazione.

Giovedì 10 settembre sarà la volta di “Donna di cuori, fante di danari”, in programma alle 19.30 in piazza Carducci nei pressi del bar “The Lodge”. Paola Zuliani e Giacomo Vianello metteranno in scena la parabola dell’amore, ripercorrendo con ironia i vari capitoli della storia di una giovane coppia di innamorati. Adattamento testuale e regia di Giovanna Cordova.

Gli altri due flash mob sono attesi venerdì 4 e venerdì 11 settembre in luoghi misteriosi delle città di Treviso che i cittadini dovranno scoprire risolvendo degli indovinelli.


Condividi sui social