redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sindaci dei capoluoghi uniti per aggiustare il tiro contro il Covid – TG Plus NEWS Treviso

586Views
Condividi sui social

SANITA’. Covid 19, scendono i contagi a 2160

Nelle ultime 24 ore a Treviso e Provincia sono stati registrati 48 nuovi casi per un totale di 2160 persone attualmente positive al Covid. I guariti rispetto a ieri sono 109. I pazienti ricoverati all’ospedale Cà Foncello sono 31, 23 al San Camillo, 8 in terapia intensiva.

SANITA’. Tavolo tra sindaci per aggiustare il tiro sulle misure

Per contrastare ulteriormente i contagi, i sindaci avviano un dialogo interno. Queste le parole di quello di Treviso, Mario Conte: “l weekend, nel complesso, è andato bene. Tuttavia, la grande affluenza di persone ha creato alcune situazioni di assembramento in prossimità dei locali e di utilizzo non corretto dei dispositivi di protezione. In queste ore mi sto confrontando con i sindaci delle altre Città capoluogo per capire se e come agire perché non possiamo permetterci di riattivare la corsa del virus, contando peraltro che conosceremo gli effetti delle riaperture a fine mese. Non vogliamo punire nessuno ma soltanto correggere e prevenire”.

CRONACA. Sparatoria a Santa Bona, un uomo è grave

Regolamento di conti a sfondo passionale con sparatoria a Santa Bona. Un uomo di mezza età, uscito da poco di prigione è rimasto gravemente ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso da un giovane.  L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio di all’interno di un’abitazione di Borgo Capriolo. Lo sparo è partito da un balcone in direzione del giardino dove si trovava l’ex detenuto. L’uomo è in condizioni gravissime, la sua prognosi rimane riservata all’ospedale di Treviso.

CULTURA. A Treviso un premio per la mascherina più bella

Un concorso tutto trevigiano per premiare la maschera più simpatica. Fino a domenica 14 febbraio adulti e bambini potranno partecipare al contest di Carnevale che premia i travestimenti più originali. Le due maschere più belle, suddivise nelle categorie “Adulti” e “Bambini”, si aggiudicheranno una Treviso Gift Card da 100 euro, da spendere nelle 170 attività del centro storico e dei quartieri.


Condividi sui social