redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gli studenti chiedono ad Actv lo sconto sull’abbonamento annuale: Adico è al loro fianco – TG Plus NEWS Venezia

657Views
Condividi sui social

CRONACA. Gli studenti chiedono ad Actv lo sconto sull’abbonamento annuale: Adico è al loro fianco

Come si comporterà Actv quando gli studenti cominceranno a sottoscrivere gli abbonamenti stagionali? Prevederanno sconti, come per il 2020, visto che i ragazzi sono andati a scuola in presenza solo tre mesi su nove? E’ questa la domanda che cominciano a porsi molte famiglie in vista appunto della prossima stagione scolastica che non è poi così lontana. “Noi abbiamo un’ idea molto chiara a riguardo – sottolinea Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. L’azienda dovrebbe scontare l’abbonamento tenendo conto dell’andamento del periodo scolastico in presenza. Non chiediamo uno sconto di nove mesi, perché capiamo che così Actv rischierebbe il default, ma uno ribasso sostanzioso sì, con il sostegno della Città Metropolitana. Ci auguriamo che questo nostro appello trovi molte sponde sia nelle altre associazioni che si occupano di utenti, sia nelle famiglie stesse il cui compito è quello di fare pressing sull’azienda perché anche grazie a loro si può ottenere qualche risultato”.

CRONACA. Trattore si rovescia in un canale: deceduto un giovane uomo

Ieri sera a partire dalle 17:50, vigili del fuoco in azione  in località Dossetto a Caorle per il rovesciamento di un trattore in un canale di irrigazione: deceduto l’agricoltore finito sotto il mezzo. I pompieri arrivati da Portogruaro e Mestre con i sommozzatori e l’autogrù, hanno sollevato il mezzo rinvenendo sotto l’agricoltore privo di vita, come accertato dal medico del SUEM. Quindi le  operazioni di recupero del mezzo e di identificazione dell’uomo.

CRONACA. COVID, 25 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 27 luglio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 490 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 25 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 10.465, dei quali 1.242 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 433.627 contagi nel territorio regionale,  70.793 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 91 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 16 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 942.089 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 26 luglio, in Veneto sono state somministrate un totale di 5.303.562 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 43.344 persone. Ad oggi, sono  2.496.667 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 690.043 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 252.046.


Condividi sui social