redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gondolieri sub: quasi una tonnellata di rifiuti recuperati – TG Plus NEWS Venezia

500Views
Condividi sui social

CRONACA. Gondolieri sub: quasi una tonnellata di rifiuti recuperati

Mille chilogrammi di rifiuti abbandonati nelle acque della Laguna sono stati recuperati ieri mattina dai gondolieri sub impegnati nell’ultima immersione dell’anno. Tra il materiale raccolto ci sono tubi di ferro, copertoni usati come parabordi per le imbarcazioni, bottiglie, ma non solo. I sommozzatori, perlustrando poco più di 200 metri di fondale, da Rio della Fava fino all’incrocio con Rio di Santa Marina, hanno ripescato di tutto: tre scalette, altrettante eliche, un trapano a percussione, una rete con doghe matrimoniale, un compressore, una borsa ventiquattrore, una grondaia e quattro batterie elettriche.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 185 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 19 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 2.533 nuovi casi di contagio in Veneto, 185 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 53.171 dei quali 6.829 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.613.759 casi nel territorio regionale, nel veneziano 439.934. Sono attualmente 931 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 41 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

ATTUALITA’. Jesolo Sand Nativity, in 10 giorni registrati 18.000 visitatori

A dieci giorni dall’apertura al pubblico, lo Jesolo Sand Nativity ha già registrato quasi 18.000 visitatori. La giornata di ieri si è conclusa con i contapersone posti all’ingresso della tensostruttura che segnavano 17.930 accessi, per la precisione. L’anno scorso, in questo stesso arco temporale, le presenze registrate erano state 15.031. Le “Sculture di Pace” stanno facendo dell’edizione 2022/2023 una delle più frequentate con un picco registrato ieri, 18 dicembre, quando più di 5.500 persone hanno varcato il tornello della mostra.

SPETTACOLI. Al Teatro Toniolo il Natale alza il sipario

Al Teatro Toniolo il Natale alza il sipario con una speciale selezione di spettacoli. Dalla danza, allo show acrobatico e alle favole. L’incanto delle coreografie e del ballo apre il cartellone di Teatro per le Feste 2022.23 del Teatro mestrino. I biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita online su Vivaticket.com e in biglietteria del teatro nei giorni e orari d’apertura. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social