redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Grandi Navi, Brunetta – Brugnaro: ” Ora cantieri per dare garanzie al mondo del lavoro” – TG Plus NEWS Venezia

509Views
Condividi sui social

CRONACA. Grandi Navi, Brunetta – Brugnaro: ” Ora cantieri per dare garanzie al mondo del lavoro”

“Il decreto legge sulle grandi navi appena approvato in prima lettura dal Senato segna un altro passo a favore di Venezia. Grazie all’impegno del Governo Draghi, in piena sinergia con il Comune, la Città Metropolitana e la Regione stiamo dimostrando all’Unesco e al mondo quanto Venezia sia al centro della strategia di rilancio del Paese, quanto sia un modello universale di sostenibilità economica, ambientale, turistica”. Lo sottolineano in una nota congiunta il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Ora – conclude Brugnaro – in attesa dell’approvazione definitiva da parte della Camera dei Deputati è fondamentale che, tutti uniti, si continui da una parte ad impegnarsi per risolvere le altre questioni aperte come la definizione del protocollo fanghi e dall’altra si monitorino costantemente gli stati di avanzamento dei lavori. Venezia non può più perdere tempo!” Il testo completo della nota nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Linea ferroviaria Adria-Mestre: manutenzione straordinaria stazione di Cona

La stazione ferroviaria di Cona Veneta, nel veneziano, sarà interessata da lavori di adeguamento e messa in sicurezza. In particolare, gli interventi riguarderanno la manutenzione dei marciapiedi con l’inserimento dei percorsi tattili per ipovedenti e lo spostamento dell’attuale attraversamento a raso dei binari, in modo da rendere più agevole l’accesso alle banchine e ai treni. Il progetto di riqualificazione della stazione è stato affidato dalla Regione Veneto alla società Infrastrutture Venete srl, che ha in gestione la tratta ferroviaria Adria-Mestre.  I lavori cominceranno a metà agosto e dureranno circa cinque settimane, con il termine previsto a fine settembre. Questo investimento infrastrutturale rientra all’interno di un più ampio programma di riqualificazione della linea Adria-Mestre, per la quale la Regione Veneto quest’anno ha messo a bilancio 5 milioni e 400 mila euro”.

CRONACA. La Giunta approva la riduzione del 75% della Cosap per il 2020 e 2021 ai gondolieri

La Giunta comunale di Venezia ha approvato la delibera con la quale si procede all’esenzione del 75% del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) rispetto a quanto sarebbe stato dovuto senza riduzioni sia per l’anno 2020 che per l’anno 2021 dai titolari di concessione di spazi e specchi acquei per gli stazi riservati al Servizio pubblico di Gondola e al Servizio pubblico di Sandolo. Questa misura agevolativa è riservata esclusivamente a tutti quei soggetti che fossero in regola con i pagamenti dei canoni per gli anni 2019 e precedenti. Il Consiglio comunale ha approvato lo scorso 21 luglio le necessarie variazioni al bilancio per dare opportuna copertura finanziaria a questo provvedimento.

CRONACA. La Giunta approva l’annullamento dei canoni per l’utilizzo degli stazi e delle rive da parte dei Taxi

La Giunta comunale di Venezia ha approvato una delibera con la quale si determina l’esenzione del pagamento del canone di uso delle rive e dei pontili pubblici – stazioni comunali taxi e pontili pubblici per il servizio di noleggio con conducente per gli anni 2020 e 2021. La delibera stabilisce inoltre, nel caso di accettazione dell’accordo, il riconoscimento di una riduzione del 20% delle eventuali spese di soccombenza a cui sono stati condannati gli interessati nelle varie sedi giudiziarie e processuali per liti connesse al contributo in parola e il rimborso per quei soggetti che hanno pagato le annualità 2020 e/o 2021.

 

 


Condividi sui social