redazione@tgplus.it
TG+

Zaia “Da queste urne esce il SI’ all’autonomia” – TG Plus NEWS

1.13KViews
Condividi sui social

Notizie 27 maggio – edizione sera

Politica. Zaia “Da queste urne esce il SI’ all’autonomia”

Nel pomeriggio Luca Zaia è intervenuto da San Vendemiano via social commentando i risultati delle elezioni europee “La Lega esce forte delle urne, e da queste urne esce il Sì all’autonomia. I 5Stelle sono ad un bivio: o rispettano il contratto o fanno harakiri e vanno allo scontro.” Così ha detto Zaia, parlando inoltre di una vittoria personale di Matteo Salvini, e chiedendo a Di Maio maggiore rispetto verso il Ministro Erika Stefani, prima interfaccia di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna nel cammino verso l’autonomia regionale.

Politica. Elezioni Comunali, spoglio quasi terminato

Dopo lo spoglio delle schede per le elezioni europee, oggi pomeriggio c’è stato anche quello delle  schede per le elezioni Comunali, spoglio ancora in corso. In alcuni casi si fa già festa, perché a Sarmede, Cimadolmo, Mansué, Gorgo al Monticano e Povegliano hanno vinto le liste uniche. C’è però pure una nota stonata, perché Chiarano è l’unico comune a lista unica a non aver raggiunto il 50% di voti e di conseguenza verrà commissariato.

Cronaca. Malore improvviso, muore in osteria

Tragedia nella notte tra sabato e domenica a Vedelago. Un 39enne del posto, Daniele Franchetto, si è sentito male mentre si trovava in un locale, l’osteria “Antica Pesa”. Gli avventori si sono accorti subito della situazione e hanno allertato il Suem 118 che ha trasportato l’uomo, privo di sensi, all’ospedale di Castelfranco. La corsa purtroppo è stata inutile: pochi minuti dopo il ricovero i medici hanno constatato il decesso di Franchetto.

Sport. Imoco, presentati i primi colpi di mercato

La stagione di Pallavolo si è conclusa, una stagione complessivamente positiva e vittoriosa per l’Imoco Conegliano, seppur terminata con l’amara sconfitta nella finale di Champions League, patita dall’Igor Novara. Ma la squadra gialloblu guarda avanti e oggi pomeriggio ha già presentato tre nuove Pantere che integreranno la rosa a disposizione del confermato coach Santarelli. Oltre alla fuoriclasse azzurra Paola Egonu, arrivata proprio da Novara, a Conegliano approdano anche anche l’italo-lituana Indre Sorokaite e l’americana Chiaka Ogbogu.

 


Condividi sui social