redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

I “no vax” attaccano il vescovo – TG Plus NEWS Treviso

684Views
Condividi sui social

CRONACA. Vescovo nel mirino dei no vax

Solidarietà della Cisl al vescovo di Treviso, attaccato dai no vax per aver ribadito e fatto proprie le parole del Papa riguardo alla vaccinazione anti-Covid come scelta etica “di cura per noi stessi e per le persone che amiamo, di grande responsabilità per il bene nostro e di tutti”. Monsignor Michele Tomasi ha definito la scelta di vaccinarsi un “atto d’amore”. “Massima solidarietà al vescovo – dice Massimiliano Paglini, segretario generale della Cisl Belluno Treviso -, condividiamo la sua posizione sulla indispensabile responsabilità che ogni singolo cittadino deve esercitare vaccinandosi per il bene proprio e della collettività, per la tutela della propria salute e di quella degli altri, a partire dalle persone più fragili”. Leggi su NotiziePlus.it

CRONACA. Pusher beccato vicino all’aeroporto

I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Treviso, in collaborazione con quelli della Stazione di Villorba hanno arrestato un 46enne colombiano residente nel trevigiano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, fermato nella serata di giovedì ambito controlli prescrizioni anti-Covid lungo via Noalese, nei pressi dell’aeroporto, ha manifestato dapprima un atteggiamento sospetto. Quindi ha tentato di disfarsi di due involucri contenenti circa 23 grammi di cocaina, gettandoli sotto l’auto. Nella sua abitazione è stato rinvenuto materiale per confezionare la droga.

CRONACA. Colpiscono i ladri dei benzinai

Stanotte in via Hemingway all’area di servizio Q8 ignoti, utilizzando un escavatore, hanno sradicato colonnine self service impossessandosi della cassaforte risultata priva denaro contante. L’escavatore è stato messo sotto sequestro. Stanno indagando i Carabinieri di Roncade e il Nor di Treviso.

EVENTI. Martini si racconta al Bailo

I Musei Civici di Treviso aprono il nuovo anno proponendo un’inedita modalità di scoperta e lettura del patrimonio, curiosa, stimolante e aperta a tutti. “L’affiorare dei ricordi – Arturo Martini si racconta al Museo Luigi Bailo” è il titolo del ciclo di sei video progettati da Paola Bonifacio che danno letteralmente voce all’artista trevigiano, il quale, proprio dalle sale del museo dove sono conservate molte tra le sue opere più importanti, ripercorrerà la sua vita e la sua arte dalle prime prove, insidiose e piene di ostacoli alle mostre di Venezia, la permanenza a Monaco, i successi di Roma, la maturità a Milano. Il Martini dei Colloqui sulla scultura con Gino Scarpa (1944-45) verrà interpretato dall’attore Francesco Cevaro. I sei video usciranno con cadenza settimanale, ogni mercoledì, sulla pagina Facebook dei Musei Civici di Treviso, a partire da mercoledì 20 gennaio. Al termine della programmazione saranno accessibili dalla home page del sito web dei Musei Civici.


Condividi sui social