redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

I Vigili del Fuoco soccorrono un operaio che si è sentito male – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 26 giugno

Cronaca. I Vigili del Fuoco soccorrono un operaio che si è sentito male

Oggi i vigili del fuoco sono intervenuti al terminal di Marghera a Venezia per soccorrere un operaio rimasto bloccato nel cassone di semirimorchio a causa di un malore. L’uomo era intento a chiudere la centina di copertura di un rimorchio adibito a trasporto materiale ferroso quando si è sentito male rimanendo bloccato nel cassone. I pompieri arrivati da Mestre con un’autopompa, un’autoscala e sette operatori, hanno raggiunto il malcapitato e dopo le prime cure dei sanitari del SUEM è stato adagiato sulla barella dell’autoscala e portato a terra per essere trasferito in ambulanza in ospedale.

Attualità. Inaugurato ultimo tratto pista ciclopedonale a sul Ponte della Libertà

Inaugurato questa mattina un tratto di 170 metri di pista ciclopedonale a sbalzo lungo il Ponte della Libertà che consentirà a biciclette e pedoni di raggiungere piazzale Roma e il Tronchetto in maggiore sicurezza. Si tratta di un progetto pensato per intervenire su un percorso che, nella prima fase di progettazione, terminava in una strettoia e non permetteva lo sbocco sulla strada. L’intervento rientra nel più ampio progetto da 1.5 milioni di euro dei lavori di collegamento tra via Torino e il parco San Giuliano, interamente finanziati con fondi Pon Metro, Programma operativo nazionale per le Città metropolitane. Il cantiere è stato portato avanti in maniera decisiva nelle settimane di minor transito, determinato dalle restrizioni per il Covid-19.

Attualità. Quattro nuovi servizi di gondola da parada a Venezia

A Venezia, per sostenere lo sviluppo dei servizi di traghetto da parada, si è deciso di aumentare di 7 unità il contingente delle licenze per il servizio pubblico di gondola, passando quindi da un numero di 433 a 440 riuscendo così a raddoppiare un servizio che ad oggi vede attivi 5 stazi. Nello specifico quindi agli approdi di Dogana, Giglio, San Tomà, Carbon e Santa Sofia, si aggiungeranno quelli di Ferrovia, San Samuele, San Beneto e San Marcuola che, oltre a essere utilizzati per il normale servizio, verranno allestiti per rientrare in un tragitto utilizzabile anche per il servizio di trasporto di persone disabili che vedrà partenze da Piazzale Roma e arriverà a San Marco.

Sport. Daye e Reyer ancora assieme

L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo biennale, con opzione per la stagione 2022/2023, con Austin Darren Daye, ala di 211 cm nato a Irvine (California) il 5 giugno 1988. Dunque, l’MVP delle finali scudetto 2019 e della Coppa Italia 2020, vestirà la maglia del club lagunare per la quarta stagione consecutiva. “Sono entusiasta di continuare a far parte della Reyer e sono felice di aver rinnovato il contratto – le parole di Austin Daye –. Considero Venezia la mia seconda casa, percepisco un’atmosfera familiare che è bellissima. Firmare il rinnovo di contratto è stato molto importante per me perché significa proseguire ciò che abbiamo costruito in questi anni con il Club e rafforza il legame con la società, Venezia e i tifosi. Insieme – conclude Daye – stiamo scrivendo la storia sportiva della Città”.

Condividi sui social