redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il conto corrente diventa online all’insaputa dei clienti, la rabbia dei correntisti – TG Plus NEWS Venezia

488Views
Condividi sui social

CRONACA. Il conto corrente diventa online all’insaputa dei clienti, la rabbia dei correntisti

Le segnalazioni sono “esplose” una decina di giorni fa, fra forti proteste e richieste d’aiuto. Tanti correntisti mestrini di Intesa San Paolo hanno contattato l’associazione dopo aver scoperto che il proprio conto è stato trasferito a Isybank, l’istituto on line del gruppo torinese. Così, dopo aver analizzato una questione che riguarderebbe centinaia di migliaia di clienti in tutta Italia, Adico ha approntato una diffida gratuita che può essere utilizzata dai diretti interessati per impedire questo trasferimento o, nel caso fosse già avvenuto, per richiedere il rientro in banca Intesa. Per ricevere la diffida si può inviare una mail a info@associazionedifesaconsumatori.it indicando nell’oggetto la richiesta (“modulo Isybank”) oppure telefonando allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-19.

CRONACA. Danni da maltempo alla “Fabbrica della Scienza” di Jesolo

Amara sorpresa stamattina per lo staff della mostra “La Fabbrica della Scienza” del Lido di Jesolo. Il personale della kermesse scientifica, che di forza del vento ne sa qualcosa visto che l’evento espositivo ospita fra le attrazioni la ‘Macchina del Tornado’, una capsula che fa sperimentare ai visitatori venti artificiali a 120 km/h, ha dovuto infatti documentare una serie di danni per circa 30.000 euro dovuti al meteo estremo che ha preso di mira le strutture esterne. In particolare sono stati divelti gli enormi pannelli colorati con il brand dello spazio espositivo e la tensostruttura nell’area di accoglienza esterna delle comitive e delle scolaresche.

SANITA’. Ulss 4: domenica possibili disagi su erogazione medicinali

Dalle ore 04:00 alle ore 23:00 di domenica 5 novembre sono in programma interventi tecnici di manutenzione sui sistemi informatici regionali che potrebbero determinare, in quella fascia oraria, l’interruzione della normale disponibilità dei servizi per la gestione della ricetta dematerializzata, con riferimento in particolare alla gestione delle prescrizioni e all’erogazione dei medicinali in farmacia, e alle prenotazioni di esami specialistici. Per quanto riguarda le ricette farmaceutiche, comunque sarà possibile recarsi in farmacia a ritirare i farmaci che solitamente necessitano di una prescrizione presentando il promemoria stampato dal medico, oppure l’apposita ricetta rossa cartacea. La consegna di medicinali urgenti verrà garantita ove previsto dalla normativa di riferimento. L’Ulss 4, si legge in una nota, si scusa per i disagi.

CRONACA. Mirano, finanziati nuovi lavori pubblici per 400 mila euro

In questi ultimi giorni, con delibere di Giunta e di Consiglio comunale, l’Amministrazione di Mirano ha stanziato un importo complessivo di 400 mila euro per lavori pubblici utilizzando risorse proprie, senza quindi generare nuovo debito. I lavori consisteranno, in sintesi, nella nuova linea raccolta acque piovane in via Formigo, asfaltatura strade, manutenzione marciapiedi e nuovo cinerario a Scaltenigo. Nella seduta del Consiglio Comunale del 2 novembre scorso è stata approvata anche una importante delibera che prevede l’estinzione anticipata di 8 mutui contratti nel passato.


Condividi sui social