redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il Coronavirus muta ancora: nuova variante nella Marca – TG Plus Treviso

897Views
Condividi sui social

SANITA’. Il Coronavirus muta ancora: nuova variante nella Marca

Una nuova mutazione della variante Delta del coronavirus è arrivata anche nella Marca. Si tratta precisamente della sub-variante Delta-Y 4.2. A confermarlo è l’Ulss2 Marca trevigiana. “L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie ha sequenziato una nuova mutazione del virus, identificata nella variante detta “Delta 2” che al momento risulta essere il 10% più trasmissibile rispetto alla variante Delta”, ha spiegato il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi. “I vaccini che stiamo facendo coprono anche da questa variante, ma l’invito anche è quello di non abbassare la guardia sulle misure anti contagio ovvero indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e lavarsi le mani”.

SANITA’. In pensione il primario di Radioterapia del Ca’ Foncello

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, “saluta” il pensionamento del primario di radioterapia dell’ospedale di Treviso. “Alessandro Gava, con la sua professionalità, con la pacatezza e una grande carica di umanità ha scritto pagine di storia della sanità trevigiana. Il suo pensionamento è una perdita importante, ma tutti si augurano che, in forma diversa, il suo apporto di esperienza e capacità non si fermi qui”.

LAVORI PUBBLICI. A Ponzano sostituiti 1,2 km di acquedotto

Un chilometro e 200 metri di rete di acquedotto da sostituire, in via Monara e via Levade a Paderno di Ponzano, che essendo particolarmente datate sono state oggetto nel passato di numerosi interventi di riparazione con conseguenti disagi per i residenti. L’investimento per tale cantiere è di 175 mila euro.  “Con l’operazione che andremo a effettuare vogliamo porre fine alle problematiche emerse in questa zona nell’erogazione del servizio idrico integrato, coerentemente con la volontà della società di riammodernare le reti particolarmente ammalorate del territorio da noi servito”, spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori.

SPORT. TVB, stasera scontro al vertice per la Champions al Palaverde

Stasera, mercoledì 3 novembre alle ore 20.30 al Palaverde si chiude il girone d’andata del Gruppo D della Basketball Champions League con la terza partita, stavolta contro gli ungheresi del Falco Szombathely, squadra in cui milita l’ex trevigiano Zoltan Perl, 7 partite giocate nel finale della stagione 2016/17 in A2. La formazione di coach Menetti arriva da un percorso netto finora in BCL, con le tre vittorie nel Qualifying Round e i due bei successi in regular season con Riga nella prima giornata del Gruppo D al Palaverde e con l’AEK Atene nella prima trasferta. Anche gli ungheresi del Falco Szombathely sono a punteggio pieno dopo i primi due match del girone, graaie alla vittoria in apertura (83-78) con l’AEK, bissata nella seconda giornata dal successo a Riga (80-74).
Nutribullet Treviso, stasera scontro al vertice per la Champions al Palaverde – Notizie Plus

 

 


Condividi sui social