redazione@tgplus.it
TG+TG+ Cultura - VeneziaTG+ FocusTG+ Focus - TrevisoTG+ Focus - Tutte le province

Il lavoro al tempo del Covid, tra nuove norme e incognite – TG Plus FOCUS

2.01KViews
Condividi sui social

Anche il mondo del lavoro sta cambiando, e non poco, al tempo della Pandemia. Ormai in tutte le Pubbliche Amministrazione, a scuola, ma anche nelle imprese si deve fare i conti con lo smart working, sempre più spinto. Qual è la normativa che regola il lavoro da casa?

Ma sono anche tanti i quesiti che ci accompagnano ogni giorno. Quando il contagio da Covid viene riconosciuto come infortunio sul lavoro? E’ davvero possibile accertare che il contagio sia avvenuto in un contesto lavorativo (e non ad esempio in ambito familiare) e quali sono le responsabilità del datore di lavoro?

Se vengo contato dall’azienda sanitaria per fare un tampone oppure debbo accompagnare mio figlio a farlo, come debbo comportarmi con il datore di lavoro?

L’isolamento fiduciario e la quarantena: quando sono da considerarsi malattia o quando sono chiamato a fare lo smart working?

Sono solo alcune delle domande a cui cerchiamo di dare una risposta in questa puntata di Tg Plus Focus, dal titolo “Il lavoro al tempo del Covid. Incognite, normative e prospettive future”. Nel corso della puntata, parleremo anche della situazione economica delle aziende e della tenuta occupazionale, con le preoccupazioni per il futuro. Ma parleremo anche di sicurezza sui posti di lavoro.

I nostri ospiti:

Alessandra Polin, presidente dei Giovani industriali di Assindustria Veneto Centro

Daniele Scremin, responsabile relazioni sindacali e lavoro Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia

Roberto Toigo, segretario generale Uil Veneto


Condividi sui social