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“Il nostro è un marchio made in Veneto e sostenibile” – TG Plus ECONOMIA SPECIALE MIDO Eyewear Show 2022

Intervista esclusiva con Lio Adriano - fondatore della Liò Factory.

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Intervista esclusiva con Lio Adriano – fondatore della Liò Factory.

MIDO, il più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear, è stata l’occasione per osservare gli sviluppi di un settore caratterizzato dalla continua innovazione e dall’attenzione verso l’ambiente, sempre più in crescita al giorno d’oggi.  

Un approccio sostenibile e unico, per l’ambiente. È questa l’idea di Lio Adriano alla base dello sviluppo della Liò Factory, realtà veneta nel settore dell’occhialeria. Il veneto è inoltre sottolineato anche nella presentazione dell’occhiale, marchiato con fierezza in ogni modello con la scritta “Made in Veneto”.

In quest’ottica, Lio parla dell’utilizzo nel packaging dei prodotti Liò Factory di materiali che possono essere impiegati anche in un secondo momento, per iniziare un nuovo ciclo di vita. In questo senso, viene impiegata oltre alla carta/cartone anche la pelle riciclata, pelle ottenuta dagli scarti di pelle che solitamente vengono buttati.

Con gli stessi ragionamenti Lio racconta di come siano nate negli anni alcune innovazioni, come Riciclò. Un modello di occhiale unico, personalizzato e particolare con al centro un vero concept di ecosostenibilità. Infatti, l’occhiale si ottiene da pezzi di scarto di altri occhiali. In questo modo si offre una nuova vita a questi pezzi.

Lio ribadisce questo concetto visto che attualmente “si parla sempre più di sostenibilità e materiali biodegradabili, ma si parla sempre poco di riciclo e di come si possa offrire una nuova vita ai prodotti in diversi ambiti”.

Vuoi ascoltare l’intervento di Lio Adriano ai microfoni di TG PLUS? Guarda qui la videointervista realizzata a MIDO 2022.


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