redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il prefetto arringa i sindaci “Controlli a Capodanno” – TG Plus NEWS Treviso

676Views
Condividi sui social

CRONACA. Il prefetto arringa i sindaci “Controlli a Capodanno”

Si è tenuta quest’oggi la riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal prefetto Maria Rosaria Laganà in vista di possibili festeggiamenti per l’imminente Capodanno. Le autorità hanno disposto d’intensificare le attività di vigilanza volte a rispettare quanto sancisce il decreto-legge n. 221/2021, con il quale è stato prorogato fino al prossimo 31 marzo 2022 lo stato di emergenza nazionale in relazione al protrarsi dell’epidemia da COVID-19.
Le disposizioni a livello nazionale parlano chiaro e impongono di modulare misure di contenimento alla diffusione del virus in relazione all’aggravamento della curva dei contagi. Ragion per cui il Prefetto ha: “Richiamato l’attenzione dei Sindaci dei comuni della provincia, sulla necessità, in prossimità del Capodanno e delle successive festività, di dare attenta applicazione alle disposizioni del decreto-legge, con particolare riferimento al divieto fino al 31 gennaio 2022 di svolgere feste, eventi e concerti che implichino assembramenti anche in spazi aperti”.

SANITA’. Contagi giornalieri, ennesimo record negativo: oltre 10k

I contagi da Covid segnano un altro record in Veneto, 10.376 in sole 24 ore. Lo riporta in bollettino della Regione. Il totale dei contagiati da inizio pandemia si attesta a 636.695. Si contano anche 7 decessi, che portano il dato complessivo delle vittime a 12.365. Meno preoccupanti i dati sul fronte ospedaliero: sono 1.266 i ricoverati in area medica (-24), e 193 quelli in terapia intensiva (+3).

SPORT. Rugby, rinviato il derby Benetton-Zebre del 2 gennaio

Rinviata la gara del Round 9 di United Rugby Championship tra Benetton Rugby e Zebre Parma. La partita si sarebbe dovuta svolgere domenica 2 gennaio a Treviso, tuttavia sono stati segnalati alcuni casi positivi di Covid-19 all’interno del gruppo squadra del Benetton Rugby. Il Medical Advisory Group dell’URC, dopo le conversazioni avute con il Benetton Rugby e le autorità sanitarie locali, ha ritenuto che l’appuntamento non potrà disputarsi come previsto. Lo United Rugby Championship ora prenderà in considerazione le date disponibili per riprogrammare la partita.

SPORT. Coppa Italia Volley, stasera Derby delle Bollicine

Confermatissimo invece il big match di volley femminile tra Prosecco DOC Imoco Conegliano – Bosca S. Bernardo Cuneo, partita valevole per i quarti di finale della Coppa Italia A1 Femminile 2022. Dopo i recenti rinvii causa Covid in campionato, le otto migliori squadre di questa prima parte di stagione tornano in campo per contendersi il primo trofeo del nuovo anno. Le Pantere di coach Santarelli, prime in classifica, vanno a caccia di un altro successo davanti al pubblico di casa questa sera alle 19.00 al Palaverde. Non sarà però scontato contro le piemontesi, ottave ma in grande crescita nelle ultime settimane e capaci di mettere in difficoltà anche le big. Si tratta di una gara da dentro o fuori.

 


Condividi sui social