redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il Veneto adotta Hyper Transfer, prima Regione in UE – TG Plus NEWS Treviso

1.19KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Il Veneto adotta Hyper Transfer, prima Regione in UE

La Giunta regionale del Veneto ha approvato oggi il Protocollo d’Intesa tra Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Regione del Veneto e Concessioni Autostradali Venete, per la sperimentazione della tecnologia HYPER TRANSFER, sistema di trasporto terrestre per merci e passeggeri, ultra veloce, a guida vincolata, in ambiente ad attrito limitato e resistenza aerodinamica controllata completamente sostenibile ed a basso consumo di energia. Approfondimento su Notizieplus.it

CRONACA. 4 giorni oltre il limite, Treviso nella morsa dello smog

Quattro giorni di sforamenti consecutivi dei livelli di poveri sottili. Treviso è di nuovo nella morsa dello smog dopo il blocco di due giorni delle auto più inquinanti fino a Euro 5 a metà dicembre. Al momento però l’ordinanza anti-smog è “sospesa” per le festività. “Il “blocco” delle auto più inquinanti è terminato il 18 dicembre, giusto due giorni dopo che in città è stato raggiunto il cosiddetto “livello di criticità 1” per la presenza di polveri sottili nell’aria che respiriamo, cioè l’avvenuto superamento per almeno 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite giornaliero di concentrazione di questi inquinanti. Ne ha parlato Gigi Calesso di Coalizione Civica per Treviso. “Per contrastare seriamente l’inquinamento dell’aria che respiriamo servono misure più incisive, pochissime deroghe e tanti controlli”.

SANITA’. Covid in Veneto, di nuovo record: 8.666 in un solo giorno

I contagi da Covid segnano un altro record in Veneto, 8.666 in sole 24 ore. Lo riporta in bollettino della Regione. Ieri i casi (7.403) rappresentavano il dato più alto dall’inizio della pandemia. Il totale degli infetti da quando è iniziata la crisi sale a 626.319. Si contano anche 23 decessi, che portano le il dato complessivo delle vittime a 12.358.  Le persone attualmente in quarantena salgono a 80.456 (+ 4.485). Numeri ugualmente preoccupanti sul fronte ospedaliero: sono 1.290 i ricoverati in area medica (+126), e 190 quelli in terapia intensiva (+12).

SPORT. Coppa Italia Volley, domani Derby delle Bollicine

Tutto pronto per Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano – Bosca S. Bernardo Cuneo, partita valevole per i quarti di finale della Coppa Italia A1 Femminile 2022 di Volley. Dopo i recenti rinvii causa Covid in campionato, le otto migliori squadre di questa prima parte di stagione tornano in campo per contendersi il primo trofeo del nuovo anno. Le Pantere di coach Santarelli, prime in classifica, vanno a caccia di un altro successo davanti al pubblico di casa. Non sarà però scontato contro le piemontesi, ottave ma in grande crescita nelle ultime settimane e capaci di mettere in difficoltà anche le big. Si tratta di una gara da dentro o fuori. L’appuntamento è per le ore 19.00 di domani giovedì 30 dicembre al PalaVerde di Villorba.

 


Condividi sui social