redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Brugnaro: “Avanti con la Cittadella dello Sport a Tessera” – TG Plus NEWS Venezia

880Views
Condividi sui social

CRONACA. Brugnaro: “Avanti con la Cittadella dello Sport a Tessera”

“Sono quarant’anni che i cittadini pretendono uno stadio, un palazzetto dello sport all’avanguardia, e noi faremo il possibile per darglielo, nell’area del Quadrante di Tessera”. Così il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, nella conferenza stampa di fine anno tenuta in videoconferenza. “E’ un progetto su cui puntiamo molto” ha aggiunto il primo cittadino che ha elencato ulteriori opere da mettere in cantiere: oltre alla Cittadella dello Sport, la stazione di Mestre, e il progetto che sta per essere presentato nell’area dell’Ex Umberto I a Mestre.  Numerosi i punti affrontati dal sindaco, tra cui gli eventi confermati per il 2022: la Biennale da fine aprile a novembre, il Salone Nautico a giugno, la Mostra del cinema ad agosto e il Carnevale a febbraio, compatibilmente con l’andamento della situazione sanitaria in corso.

CRONACA. Schiamazzi notturni, assembramenti: bar a Mestre dovrà chiudere alle 21 la notte di San Silvestro

Sulla base di un’ordinanza del primo cittadino di Venezia, venerdì 31 dicembre 2021, in occasione del Capodanno, un bar di Via Verdi a Mestre non potrà svolgere la propria attività oltre le ore 21; il giorno successivo, primo gennaio, non potrà aprire al pubblico prima delle ore 6. Le misure restrittive sono scattate dopo quanto accaduto la notte di Natale, con le proteste di numerosi residenti della zona che hanno contattato le forze dell’ordine, segnalando la presenza di numerosi ragazzi all’esterno del bar che schiamazzavano e scoppiavano petardi. Attraverso le telecamere di video sorveglianza gli agenti della Sala operativa della Polizia locale hanno potuto verificare la situazione. La pattuglia arrivata sul posto, e successivamente i Carabinieri, allertati dai residenti della zona, hanno riscontrato la presenza di assembramenti con 300/400 persone che dalla vigilia di Natale hanno proseguito a festeggiare per buona parte della notte del 25 dicembre senza osservare le norme sul distanziamento sociale, con musica ad altissimo volume.

CRONACA. Colto in flagranza mentre vende eroina gialla a due clienti: pusher denunciato

Sorpreso a cedere eroina gialla a due consumatori nel portico posto tra l’incrocio di via Dante e viale della Stazione a Mestre. È accaduto nel pomeriggio di ieri: alcuni agenti del Nucleo operativo della Polizia locale, in attività di controllo antidroga nelle vicinanze della stazione, hanno assistito allo scambio della sostanza in cambio di denaro tra il pusher, un 27enne già noto alle Forze dell’Ordine per un episodio di spaccio dello scorso marzo, e due clienti. Lo spacciatore è stato denunciato e gli è stata contestata la violazione del Regolamento di Polizia urbana. I due acquirenti sono stati fermati e controllati: si tratta di un ventenne e di un quarantacinquenne. Il primo, alla vista degli agenti, ha ingoiato la sostanza stupefacente. Il secondo l’ha consegnata agli agenti. Nei confronti del venditore è scattata la denuncia e la sanzione di 450 euro prevista dal Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana. Anche il cliente è stato sanzionato per 450 euro con contestuale ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore.

CRONACA. PM10 in atmosfera: mantenimento livello di allerta 1 “Arancio”

Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala il mantenimento del livello di allerta 1 – Arancio che sarà valido fino al prossimo giorno di controllo previsto per venerdì 31 dicembre. Il livello è scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 microgrammi al metro cubo. Il nuovo bollettino Arpav, si spiega in una nota, a fine anno comunicherà se è confermato questo livello o si retrocede a livello Verde, qualora nei prossimi giorni le concentrazioni di PM10 presenti in atmosfera rientrassero al di sotto della soglia dei 50 microgrammi/m3. Al momento, si specifica, non ci sono evidenze per il passaggio in allerta 2-Rosso.

 


Condividi sui social