redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Inaugurato il Carnevale trevigiano, il sindaco “sono felice”

858Views
Condividi sui social

CULTURA. Inaugurato il Carnevale trevigiano, il sindaco “sono felice”

E’ stato inaugurato ieri il Carnevale Trevigiano con il primo dei cinque appuntamenti che prevedono spettacoli itineranti, performer, il Villaggio delle Fiabe sotto la Loggia e una mostra dei carri allegorici in Piazza Aldo Moro e Piazza Borsa. Oltre a quella di ieri, le altre date del Carnevale trevigiano sono oggi domenica 20 febbraio, sabato 26 e e domenica 27 febbraio, e naturalmente l’1 marzo, martedì grasso. Il sindaco Conte, felice dell’organizzazione, si è detto fiducioso che l’anno prossimo ossa tornare la grande tradizionale sfilata dei carri mascherati per le vie del centro cittadino.

CULTURA. Red Canzian è tornato, “Casanova Opera Pop” fa il tutto esaurito

A pochi giorni dal debutto sul palcoscenico del Teatro Mario del Monaco di Treviso, Casanova. Opera pop registra già il tutto esaurito. Sulla scia del successo delle prime date della tournée, che dopo il debutto veneziano ha toccato le piazze di Bergamo, Udine e Milano, il musical di Red Canzian ambientato a Venezia e dedicato a uno dei personaggi italiani più noti al mondo, Giacomo Casanova, conquista la città nella quale Red è nato e vive dove resterà in scena dal 22 al 25 febbraio, quattro date già tutte sold out. Dopo la tappa trevigiana il musical sarà a Torino, al Teatro Alfieri, dall’8 al 13 marzo.

CRONACA. Auto in fiamme al semaforo, terrore a Mogliano

Auto a fuoco all’incrocio semaforico. L’episodio è accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Mogliano. Il conducente di una Fiat Panda di vecchia generazione ha visto fumo uscire dal cofano, e appena accortosi che qualcosa non andava, è sceso dall’auto giusto in tempo per vedere il mezzo prendere fuoco e mettersi al sicuro. Intervento dei Vigili del fuoco per spegnere l’incendio dell’utilitaria. Non sono stati segnalati né feriti né intossicati. Solo tanta paura.

SPORT. Leoni sconfitti a Glasgow, i Warriors s’impongono 13-3

Il Benetton Rugby è tornato ieri in campo nello United Rugby Championship dopo aver osservato una pausa di tre settimane per lasciare spazio al Sei Nazioni. I biancoverdi erano a Glasgow per scontrarsi con i Warriors nel dodicesimo round di Urc. Partita purtroppo a senso pressoché unico, con i Warriors capaci di imporsi per 13-3 al fischio finale, nonostante un primo tempo di grande impegno e sacrificio da parte dei Leoni.
Tabellino e racconto del match su Notizieplus.it


Condividi sui social