Incidente a BO, muore camionista di Oderzo – TG Plus NEWS
Notizie 31 luglio – edizione mattino
Cronaca. Incidente a BO, muore camionista di Oderzo
Un incidente sul raccordo di Casalecchio ha causato l’incendio di due tir e bloccato il traffico nella tangenziale intorno a Bologna ieri nel tardo pomeriggio. Sicché stato temporaneamente chiuso il tratto verso il bivio con la A14 in entrambe le direzioni. A rimetterci la pelle è stato l’autista di uno dei due tir coinvolti. Si chiamava GheorgPantea Moglan, 68 anni, rumeno residente a Oderzo. Aveva appena scaricato a Firenze e stava tornando nella Marca. L’uomo lascia moglie e 4 figli.
Cronaca. Trovata morta in taverna: è suicidio
Tragedia in via Mandruzzato a Treviso, nel primo pomeriggio di ieri, dove una donna di 70 anni è stata trovata priva di vita, nella taverna di casa. Inizialmente il caso s’era tinto di giallo, in quanto non si riusciva a capire se la donna fosse stata vittima di una disgrazia o peggio. Poi però la vicenda è stata chiarita dall’intervento dei sanitari del 118 e degli agenti della questura. Alla base della tragedia ci sarebbe un gesto estremo. Esclusa ogni responsabilità di terzi.
Attualità. Aumenti affitti Ater, assemblea straordinaria
Incontro pubblico degli affittuari ATER – Azienda territoriale per l’edilizia residenziale della provincia di Treviso, con il segretario generale della CGIL trevigiana, Mauro Visentin, il segretario generale dello SPI CGIL di Treviso, Paolino Barbiero, e la segretaria provinciale del SUNIA, Alessandra Gava. Motivo: da qualche settimana gli inquilini assegnatari delle case popolari in tutta la Marca Trevigiana si stanno rivolgendo con preoccupazione ai sindacato a causa dell’aumento delle quote d’affitto e chiamano in causa le istituzioni, Regione Veneto inclusa, perché vengo attuati i correttivi necessari a tutelare le situazioni di maggiore disagio.
Cultura. Cassamarca consegna il Teatro al Comune
E’ ufficiale: il teatro Comunale Mario Del Monaco torna di proprietà del Comune di Treviso. Dopo l’entrata ufficiale del Comunale nel teatro Stabile del Veneto, ieri a Ca’ Spineda, il sindaco Mario Conte, e il presidente della Fondazione Cassamarca, Luigi Garofalo, hanno siglato l’accordo per la definitiva consegna del teatro Comunale e di ogni sua pertinenza all’amministrazione cittadina. Insomma indubbiamente una notizia positiva per i più, assieme a quella congiunta dell’ingresso nel circuito Teatro Stabile Veneto, sebbene ricordiamo che il Teatro Stabile sia stato declassato ormai un anno fa da teatro nazionale a teatro regionale.