redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente durante l’escursione in crociera, risarcita 70enne veneziana – TG Plus NEWS Venezia

770Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente durante l’escursione in crociera, risarcita 70enne veneziana

Una 70enne pensionata veneziana, ha raggiunto il proprio obiettivo dopo circa un anno e mezzo di battaglie condotte nei confronti di Costa Crociere. La signora, infatti, ha ottenuto un risarcimento di circa 7 mila euro dopo un incidente avvenuto il 5 settembre 2019 a margine di una escursione organizzata da Costa Fascinosa.  La donna è caduta nel molo mentre tentava di salire su una imbarcazione attrezzata dalla nave, per portare i passeggeri in una spiaggia di Ibiza. Secondo il racconto della vittima, due gradini infidi e una ringhiera oscillante hanno provocato la perdita di equilibrio e il conseguente capitombolo, che ha provocato alla donna la rottura del perone e della tibia. “E’ stato un braccio di ferro serrato con un azienda, la Costa Crociere appunto, che ha comunque dimostrato la propria serietà mantenendo con noi un dialogo sempre costruttivo – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico , associazione difesa consumatori a cui la signora si è rivolta – Alla fine, siamo giunti a una soluzione soddisfacente per la nostra socia e ciò dimostra ancora una volta come, lottando per i propri diritti, si possano raggiungere risultati considerati inizialmente insperati”.

CRONACA. COVID, 81 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi sabato 6 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 1.109 nuovi casi di contagio in Veneto,  81  dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 28.292, dei quali 4.669 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 341.281  contagi nel territorio regionale, 54.940 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 902  i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  132 nelle terapie intensive.

CRONACA. COVID, 66.877 vaccinati nel veneziano

L’andamento delle vaccinazioni in regione del Veneto registra fino ad ora 395.102 persone vaccinate. Di queste, 266.023  hanno ricevuto una dose di vaccino,  128.880 sono quelle che hanno ricevuto il ciclo completo. Andando nel dettaglio a vedere all’interno delle aree delle singole aziende sanitarie locali, nel territorio dell’ ULSS n. 3 Serenissima sono 52.640  i vaccinati, mentre nell’ULSS n. 4 Veneto Orientale il numero ha toccato quota  14.237 .

ECONOMIA. CGIA Mestre: “L’evasione fiscale vale la metà delle inefficienze dello Stato”

Una provocazione, quella lanciata dall’Ufficio studi della CGIA, che poggia sulla dimensione economica particolarmente significativa di due fenomeni molto sentiti dall’opinione pubblica.
 Sebbene entrambi non siano comparabili da un punto di vista strettamente statistico, possiamo comunque affermare con buona approssimazione che l’evasione fiscale e contributiva presente nel nostro Paese – pari, secondo i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a circa 110 miliardi di euro all’anno – ammonta a poco più della metà degli sprechi, degli sperperi e delle inefficienze causate dal cattiva gestione della nostra Pubblica Amministrazione (PA) che, la CGIA, stima in oltre 200 miliardi di euro all’anno.
 Pertanto, nel rapporto dare/avere tra lo Stato e il contribuente italiano, a pagare il prezzo più elevato sarebbe quest’ultimo. Intendiamoci, fanno sapere dalla CGIA, nessuno può sostenere che  l’evasione fiscale sia giustificabile perché  la nostra Pubblica Amministrazione presenta un livello di efficienza relativamente basso.

 


Condividi sui social