redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incontra l’ex fidanzata in un locale, la minaccia con un coltello e la insegue: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

721Views
Condividi sui social

CRONACA. Incontra l’ex fidanzata in un locale, la minaccia con un coltello e la insegue: arrestato

Nel corso delle prime ore di ieri, 20 giugno, i Carabinieri di Meolo e San Dona’ hanno arrestato un cittadino 30enne marocchino, pregiudicato, residente a Villanova di Camposampiero, per atti persecutori e porto abusivo di armi. Quella sera in un locale in zona Crete di Quarto d’Altino, il trentenne ha incontrato la ex fidanzata di 25 anni e l’ha importunata. Dopo un certo tempo la ragazza se n’è andata, assieme ad alcune amiche, e lui l’ha inseguita con un coltello in mano, cercando di impedirle di salire in auto. Attimi di concitazione ma le ragazze sono comunque riuscite a partire, al che è iniziato un inseguimento a bordo di un’altra auto. Nello stesso momento i veicoli descritti da un’amica della ragazza, che aveva incrociato la pattuglia per strada, passavano proprio in quel punto e i carabinieri li hanno fermati. Hanno raccolto le varie testimonianze e perquisito le macchine, trovando il coltello della lunghezza di 27 centimetri. Peraltro la vittima aveva già sporto, pochi giorni fa, una denuncia ai carabinieri del comune di residenza, spiegando di temere i comportamenti violenti del trentenne: in quell’occasione la ragazza aveva presentato anche un referto medico per delle lesioni che lui le aveva provocato il giorno prima. Pertanto, l’uomo è stato arrestato per atti persecutori e per porto abusivo di armi, quindi portato al carcere di Venezia.

CRONACA. Tre persone segnalate alla Prefettura per consumo di droga e numerose dosi sequestrate

Tre persone segnalate alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti e numerose dosi di droga sequestrate. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia locale tra la serata di ieri, 20 giugno, e la mattinata di oggi, 21 giugno. Nel primo caso, gli agenti del Nucleo cinofilo e quelli del Nucleo pronto impiego hanno ispezionato il Parco Albanese, in località Bissuola, rinvenendo sotterrati due involucri di plastica con all’interno 20 dosi di marijuana “pronto spaccio” per un peso complessivo di circa mezzo etto. Nel corso del sopralluogo gli stessi agenti hanno notato un uomo che si allontanava di fretta da un parcheggio adiacente al parco. Dopo un breve inseguimento lo hanno fermato in via Tevere e nella sua autovettura le unità cinofile hanno trovato 4 dosi di cocaina, appena acquistate nei dintorni del Parco per la cifra di 130 euro. L’uomo, residente a Mestre, è stato segnalato alla Prefettura e si è visto sequestrare la patente per 30 giorni. Questa mattina invece, le unità cinofile hanno controllato gli autobus in partenza per le spiagge, ed hanno trovato un diciannovenne residente in provincia di Vicenza e un diciottenne mestrino, rispettivamente diretti a Jesolo e Bibione, in possesso di quantità di marijuana ritenute compatibili con il consumo personale. Anche per loro è scattata la segnalazione alla Prefettura. Ulteriori dosi di marijuana nascoste o interrate sono state infine rinvenute dalle unità cinofile nel parco Tasso.

CRONACA. In sup sul Canal Grande, tintarella a San Stae e carretti portabagagli

Un turista francese in sup sul Canal Grande, due tedesche distese al sole in costume da bagno a San Stae, due cittadini di origine ceca sorpresi a sfrecciare in bici e in monopattino in centro storico. Sono solo alcuni casi segnalati dalla Polizia locale di Venezia che con l’arrivo della bella stagione ha riattivato, nell’ambito della Sezione Pronto Impiego, anche alcune pattuglie di contrasto all’abusivismo commerciale, soprattutto nelle zone della ferrovia, di Rialto e di Piazza San Marco. Il ritorno del turismo – fanno sapere dal Comando – nell’ultima settimana è coinciso con il verificarsi di alcuni comportamenti all’insegna del degrado urbano a cui gli agenti hanno prontamente risposto. In particolare, al turista francese sorpreso pagaia in mano sul Canal Grande è stata elevata una sanzione di 150 euro, dovranno invece pagare 250 euro a testa le cittadine tedesche colte a prendere il sole in tenuta da bagno a San Stae, mentre ai turisti di origine ceca, il primo fermato mentre transitava in bicicletta per Campiello Selvatico, l’altro mentre sfrecciava sul monopattino davanti a Palazzo Cavalli, sono state comminate sanzioni da 100 euro. Puniti anche tre cittadini del Bangladesh sorpresi a condurre carretti portabagagli sul Ponte della Costituzione, per loro una sanzione da 50 euro, mentre per dieci mendicanti è scattato il daspo urbano. In una decina di giorni, informa in una nota il Comando, sono stati sequestrati o rinvenuti a seguito di abbandono circa un migliaio di articoli illecitamente posti in vendita come bracciali, collane, dardi luminosi, bastoni per selfie, rose etc. Sono stati complessivamente sanzionati 35 venditori, molti dei quali di origine straniera.

ATTUALITA’. Sospeso fino a fine luglio il pagamento delle tariffe per l’utilizzo delle palestre scolastiche

La Città metropolitana di Venezia con un decreto del Sindaco Luigi Brugnaro ha sospeso l’emissione delle richieste di pagamento delle tariffe delle palestre scolastiche fino al prossimo 31 luglio.   La decisione della Città metropolitana è stata assunta soprattutto alla luce della sospensione, dapprima totale poi parziale, degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina a causa della pandemia sia nei luoghi pubblici che privati e la sospensione di tutte le manifestazioni od eventi in luogo pubblico o privato comprese quelle di carattere sportivo, nonché la sospensione delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti o meno, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo. Senza attività non ci sono state entrate e quindi si è deciso di andare incontro alle società e associazioni con la sospensione, tra l’altro, già attivata anche nel 2020 sempre per il medesimo motivo.


Condividi sui social