TG+TG+ Venezia

“Indossava la divisa di un angelo”: il plauso di Zaia al poliziotto che ha salvato la 20enne – TG Plus NEWS Venezia

364Views
Condividi sui social

CRONACA. “Indossava la divisa di un angelo”: il plauso di Zaia al poliziotto che ha salvato la 20enne

“Le nostre forze dell’ordine non eccellono solo nella prevenzione e nella repressione dei reati. Ma, come si è visto ieri a Venezia, salvano anche vite umane. Desidero fare i miei complimenti per il coraggio e l’altruismo all’agente della Polizia di Stato che rischiando la sua stessa vita è riuscito a salvare una giovane turista straniera pochi attimi prima che si lasciasse cadere nel vuoto dall’alto della chiesa degli Scalzi. Certe storie a lieto fine per fortuna non si vedono solo nei telefilm. Stavolta questo poliziotto indossava la divisa di un angelo”. Con queste parole il Presidente del Veneto esprime il suo plauso ad Alberto Crispo, l’agente in forze alla Questura di Venezia che ieri grazie a un intervento tempestivo è riuscito a salvare una giovane turista che aveva deciso di lasciarsi cadere dalla cima dell’impalcatura allestita per i restauri della chiesa degli Scalzi a due passi dalla stazione ferroviaria di Venezia.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Sono almeno 9 milioni gli italiani a rischio povertà energetica”

Si stima che le famiglie italiane a rischio povertà energetica siano circa 4 milioni; pertanto, si trovano in questa condizione di difficoltà oltre 9 milioni di persone. Questo emerge dall’elaborazione realizzata dall’Ufficio studi CGIA sugli ultimi dati disponibili del  Rapporto OIPE 2020.  Dati allarmanti, anche perché sicuramente sottodimensionati, poiché sono stati  stimati ben prima dello shock energetico scoppiato nel nostro Paese a partire dalla seconda metà del 2021.  Secondo l’elaborazione degli artigiani veneti, si stimano in condizioni di povertà energetica i nuclei familiari che non riescono a utilizzare con regolarità l’impianto di riscaldamento d’inverno, quello di raffrescamento d’estate e, a causa delle precarie condizioni economiche, non dispongono o utilizzano saltuariamente gli elettrodomestici ad elevato consumo di energia.

SPETTACOLI. 79esima Mostra del Cinema, oggi il secondo degli italiani in concorso

Quarto giorno della 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Nella giornata di oggi, sabato 3 settembre, attesa per il secondo dei cinque film italiani in concorso per il Leone d’oro. Si tratta di  Andrea Pallaoro, che dirige “Monica”, ovvero una triste vicenda familiare, che narra del ritorno a casa, dopo anni, della transgender Monica, interpretata da Trace Lysette, per accudire la madre (Patricia Clarkson) gravemente malata. Ma tra i protagonisti della giornata odierna vi è anche il regista e sceneggiatore Paul Schrader che riceverà il Leone d’oro alla carriera. Schrader, inoltre, presenterà il suo ultimo lungometraggio, fuori concorso,  cioè il crime thriller “Master gardener”, con Joel Edgerton e Sigourney Weaver.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 275 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 3 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 2.041 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 275 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 46.390, dei quali 5.206 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.205.068 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 370.896. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 349 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 19 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social