redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ristrutturazione dell’ex IPAB di via Turazza: un nuovo campus dal 2024

503Views
Condividi sui social

Attualità. Ristrutturazione dell’ex IPAB di via Turazza: un nuovo campus dal 2024

A seguito dell’immissione in possesso da parte del Comune di Treviso dell’ex IPAB di via Turazza, di proprietà dell’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficienza “Appiani Turazza”, è arrivato anche l’avvio ai lavori di ristrutturazione. Il complesso immobiliare inizialmente ospiterà le aule didattiche, gli uffici amministrativi e i locali a supporto della scuola media “Luigi Stefanini” mentre, a partire dal 2024, diventerà il nuovo campus dell’Università Ca’ Foscari. I lavori di ristrutturazione sono iniziati il 31 agosto, dureranno circa 120 giorni. ‹‹Parliamo di un intervento importante che darà sicuramente respiro a tutta l’area e porterà nuovi servizi per gli studenti» ha dichiarato il sindaco Mario Conte.

Cronaca. Valdobbiadene, auto vola nel vigneto: vivi per miracolo, uno è grave

Alle 7 di stamani, in Via Erizzo a Valdobbiadene, un’auto ha perso il controllo ed è finita rovesciata in un vigneto. Quattro le persone coinvolte, un 21enne di Pederobba, sarebbe in condizioni critiche e si trova ricovato in ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Sul posto sono intervenuto i Vigili del Fuoco di Montebelluna, hanno messo in sicurezza la vettura ed estratto le persone che sono state prese in cura dal personale sanitario del SUEM.

Attualità. Canale D’Agordo: beatificazione di Papa Luciani

Questa sera si terrà la veglia di preghiera a Canale D’Agordo, città natale di Papa Luciani, poi domenica 4 settembre alle 10.30 tutti in piazza per assistere alla beatificazione del pontefice durante la messa presieduta da Papa Francesco in Piazza San PietroLa cerimonia religiosa di domani sarà visibile attraverso un mega schermo nella piazza dedicata proprio a Papa Luciani.

Cultura. Festival Letterario CartaCarbone edizione 2022

Stamani 3 settembre  presso il Teatro La Stanza in via Pescatori a Treviso, è stata presentata la IX edizione del festival letterario CartaCarbone. La conferenza stampa si è aperta con il saluto dell’Assessore alla cultura e al turismo Lavinia Colonna Preti. Nuovo format e allineamenti internazionali per la nona edizione di Cartacarbone Autobiografia & Dintorni. Il consueto appuntamento del secondo fine settimana di ottobre, quest’anno da giovedì 13 a domenica 16 ottobre, è arricchito anche da eventi che si svolgeranno dal mese di settembre.


Condividi sui social