redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Inseguito dalla Polizia nel bosco: arrestato pusher 21enne – TG Plus NEWS Venezia

597Views
Condividi sui social

CRONACA. Inseguito dalla Polizia nel bosco: arrestato pusher 21enne

Inutile il tentativo di fuga per scampare all’ennesimo arresto. Nella giornata di venerdì sono infatti scattate le manette per un ventunenne tunisino, scoperto con ben 171 grammi di eroina, ritagli di nylon ed un bilancino di precisione, dagli agenti del Commissariato di Mestre. L’individuo, già arrestato a settembre dello scorso anno sempre perché coinvolto nello spaccio di sostanze stupefacenti, era sottoposto all’obbligo di firma presso gli uffici del Commissariato. Gli operatori hanno tuttavia constatato che nonostante la misura, il soggetto era ben lontano dall’astenersi dal proseguire nell’attività di spaccio. Il pedinamento e l’appostamento hanno infatti portato venerdì scorso all’arresto. Gli agenti, ben nascosti nell’area boschiva, hanno assistito al contatto tra il pusher e l’acquirente e sono intervenuti. Il soggetto si è quindi dato alla fuga  ma gli agenti lo hanno bloccato e portato in Commissariato.  La perquisizione, estesa alla camera di un b&b in cui il tunisino alloggiava, ha consentito di trovare anche 415 euro circa, molto probabilmente provento dell’illecita attività di spaccio.
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto in serata presso la Casa Circondariale di Padova.

ATTUALITA’. Assegno prenatale anno 2020: raggiunto il limite della somma stanziata dalla Regione

I Comuni di Venezia, Marcon e Quarto d’Altino informano che è stato raggiunto il limite della somma stanziata dalla Regione del Veneto relativa all’intervento denominato Assegno prenatale. Le domande già caricate a sistema, verrano assunte in ordine sequenziale in base alla data di protocollazione e liquidate fino all’esaurimento delle risorse economiche rese disponibili. Qualora fosse finanziato nuovamente il fondo da parte della Regione del Veneto, potranno essere soddisfatte anche tutte le domande al momento escluse dall’erogazione o inserite successivamente. Per informazioni potete trovare i recapiti e gli orari nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Caorle, alla Biblioteca Civica: libri sanificati in pochi minuti

L’emergenza Covid-19 impone a tutte le biblioteche delle particolari procedure nella gestione dei libri e di tutto il materiale disponibile per il prestito. Infatti, al rientro, libri riviste e materiale multimediale sono messi in quarantena. Così il materiale di rientro dal prestito viene diviso per giornata per tornare poi, allo scadere dei sette giorni, nuovamente disponibile. La Biblioteca Civica di Caorle ha cercato un sistema che potesse sanificare il materiale rendendolo sicuro per gli utenti e per gli operatori, in questo momento di emergenza Covid-19, ma anche per il futuro. Così l’Amministrazione Comunale, prima in tutto il territorio della Città Metropolitana di Venezia, ha optato per l’acquisto di un’apparecchiatura specifica per la sanificazione di qualsiasi tipo di oggetto. Tale sistema viene già utilizzato per la sanificazione, ad esempio, di libri antichi per l’eliminazione dei parassiti che mangiano la carta.

ATTUALITA’. Modifiche alla viabilità al Lido e a Pellestrina

La Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia rende noto con un’ordinanza che dal 15 gennaio al 15 febbraio 2021 saranno introdotte alcune modifiche alla viabilità in via Zeno, riviera Santa Maria Elisabetta, strada Zaffi da Barca al Lido di Venezia e in piazzale Caduti del Giudecca a Pellestrina. Le rimodulazioni si rendono necessarie per permettere la realizzazione delle opere funzionali all’attivazione del sistema di elettrificazione del trasporto pubblico di linea. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social