redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Istruttore sub trevigiano muore in Sardegna – TG Plus NEWS Treviso

1.28KViews
Condividi sui social

CRONACA. Istruttore sub trevigiano muore in Sardegna

Un sub è morto oggi durante un’immersione al largo di Torre delle Stelle, località turistica sulla costa sud orientale della Sardegna. La vittima è Fabio Pavan, 55 anni, istruttore sub di Treviso, in vacanza con la famiglia a Villasimius. Da quanto si apprende, il turista era partito con altre otto persone con un’imbarcazione di un diving di Villasimius, diretti appunto a Torre delle Stelle. Dovevano immergersi per raggiungere il relitto Isonzo che si trova tra i 40 e i 50 metri di profondità. Arrivati nel punto prestabilito si sono tuffati. Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita. Alcuni degli altri sub che si trovavano accanto a lui lo hanno subito soccorso. Dall’imbarcazione è partita la richiesta d’aiuto, mentre venivano praticate già a bordo le manovre di rianimazione. Sul posto sono arrivati due mezzi della capitaneria di porto di Cagliari e Villasimius e l’Elisoccorso del 118, ma per il 55enne non c’è stato nulla da fare.

SANITA’. Covid in Veneto, lieve rallentamento

Rallenta la crescita dei casi Covid in Veneto, dopo la forte ripresa della scorsa settimana. Sono 239 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, un dato che potrebbe risentire della minore attività di tracciamento nel weekend. Anche oggi, come domenica, nessun nuovo decesso. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il numero degli infetti dall’inizio dell’epidemia sale a 428.788, quello delle vittime resta fermo a 11.629. I soggetti positivi attualmente in isolamento sono 7.038, quasi 2.000 in più rispetto a 7 giorni fa (5.081). Risalgono di poco i dati clinici: i ricoverati con Covid in area medica sono 241 (+2), quelli in terapia intensiva 17 (+1).

CRONACA. Gemellina di tre mesi muore dopo la poppata

Gemellina di tre mesi muore dopo la poppata serale. La tragedia ha avuto luogo sabato sera poco prima delle 20 in un appartamento di via Castellana a Treviso. La piccola stava riposando nel box con la gemellina quando la mamma avvicinandosi, si è accorta che non respirava più. Immediata la chiamata al 118 ma al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare niente. Ora gli inquirenti sono al lavoro per risalire alle origini della morte della piccola.

ENERGIA. 50€ dalla Provincia ai Comuni per il bando PAESC

La Provincia di Treviso lancia un bando destinato ai Comuni del territorio trevigiano per la concessione di contributi finalizzati alla redazione dei Piani di Azione per l’Energia e il Clima (PAESC), per il quale mette a disposizione 50.000 euro. Il contributo della Provincia potrà coprire fino al 70% della spesa sostenuta dai Comuni per un massimo di 5.000 euro per ogni singola Amministrazione che farà richiesta.


Condividi sui social