redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Jesolo attende l’invasione dei ciclocrossisti – TG Plus SPORT Venezia

568Views
Condividi sui social

CICLOCROSS. Jesolo attende l’invasione dei ciclocrossisti

Jesolo è pronta per accogliere l’invasione pacifica, rumorosa e colorata dei ciclocrossisti: sabato 2 e domenica 3 ottobre infatti, si correrà il 3° Gp Internazionale Città di Jesolo. L’appuntamento in terra veneziana aprirà ufficialmente la stagione italiana del ciclocross con le prove inaugurali della Coppa Europa e del Trofeo Triveneto e, allo stesso tempo, farà calare il sipario su quella della MTB con l’ultima prova della MTB Junior Challenge Livenza Bike. Sabato 2 ottobre alle 13.00 in punto, a salire in sella per la 1^ Prova del Trofeo Triveneto, saranno le categorie Master maschili e Femminili a cui faranno seguito le prove riservate ai ragazzi e alle ragazze della categoria Esordienti.
Sempre nella giornata di sabato, a partire dalle ore 16.00, sullo stesso tracciato si correrà per la MTB Junior Challenge Livenza Bike che vedrà protagonisti i giovanissimi.
Domenica, invece, a partire dalle 10.15, si correranno le sfide che apriranno la prima storica edizione della Coppa Europa CX: in gara ci saranno le categorie Allievi, Juniores e Under 23 maschili e femminili a cui farà seguito la prova degli Elite che chiuderà ufficialmente il ricco programma della due giorni interamente dedicata al fuoristrada.

ATLETICA. Weekend di corsa a Bibione. Si comincia sabato con la Ten Miles

Il sipario sul fine settimana a tutto running in programma nel cuore di Bibione, si alzerà sabato 2 ottobre con il ritorno di Bibione Run – Ten Miles, la gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) giunta alla settima edizione. Bibione Run – Ten Miles è ormai una classica: da un lato rappresenta un ottimo test in vista degli impegni sulle distanze più lunghe (maratona e mezza maratona); dall’altro è l’occasione per godere, anche all’inizio dell’autunno, del fascino di Bibione. La partecipazione, in forma ludico-motoria, sarà aperta anche ai non tesserati Fidal. Il percorso toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive. In particolare, un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali che caratterizza Bibione, spingendosi sino al faro di Punta TagliamentoPartenza alle 15 (con obbligo di green pass, come previsto dal protocollo Fidal) in Piazza Fontana. “Bibione is surprising run”, recita lo slogan che accompagna l’evento. Tra cielo e mare, pineta e laguna, sarà una corsa davvero sorprendente.

ATLETICA. E domenica, sempre  a Bibione, sarà di scena la Run In Rosa

Domenica 3 ottobre, archiviata Bibione Run – Ten Miles, l’attenzione si sposterà su Bibione Run in Rosa, evento a carattere ludico-motorio dedicato alle donne, ma aperto anche agli uomini. Bibione Run in Rosa si svilupperà su due percorsi – 5 e 9 chilometri – che i partecipanti potranno affrontare nella più assoluta libertà, correndo o camminando, perché la manifestazione non ha carattere agonistico. Sarà un evento all’insegna del divertimento e della solidarietà: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più velocemente. Ma lo sport, come nel caso di Bibione Run in Rosa, può anche diventare una significativa occasione di solidarietà. Partenza alle 9.30 da Piazza Fontana. I due percorsi si svilupperanno attraverso le strade e il lungomare di Bibione. Le iscrizioni a Bibione Run in Rosa saranno aperte, in Piazza Fontana, anche sabato pomeriggio e domenica mattina, sino a poco prima del via.

ATLETICA. Alì Family Run, sabato si corre la tappa di San Donà di Piave

Si entra nel vivo delle Alì Family Run, con al via il primo dei quattro appuntamenti in programma, sabato 2 ottobre, a San Donà di Piave. Studenti, famiglie e appassionati attendono con entusiasmo, dopo un anno di stop, il ritorno di questa corsa non competitiva di circa 4 chilometri, che come sempre darà vita ad una divertente mattinata all’insegna dello sport e dell’aggregazione, nel clima della Venicemarathon. Sono già più di 1.000 gli studenti appartenenti ai diversi istituti comprensivi di San Donà di Piave e diverse le associazioni del territorio che hanno confermato la loro presenza. Le iscrizioni sono aperte e grazie a TDS Sport è possibile registrarsi comodamente online sulla piattaforma Enternow, messa gratuitamente a disposizione dall’organizzazione senza spese di commissioni e accessibile direttamente dal sito www.venicemarathon.it, oppure in loco sabato mattina.


Condividi sui social