redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, obiettivo: città a zero emissioni di Co2 – TG Plus NEWS Venezia

242Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, obiettivo: città a zero emissioni di Co2

Diventare la prima città turistica in Italia capace di “eliminare” l’inquinamento prodotto dalle auto dei turisti
che arrivano a Jesolo, attraverso l’acquisto di “Carbon Credit”. Ed ancora: avviare la realizzazione della
cosiddetta “Comunità energetica”, che permetterà alla città, in estrema sintesi, di autoprodursi energia
“pulita”. L’Associazione Jesolana Albergatori, da tempo impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale,
attraverso un percorso inserito in “Jesolo2030”, ha deciso di dare un forte segnale, ufficializzando due
progetti destinati a fare storia, comunque a segnare una traccia indelebile nell’ambito degli impegni delle
località turistiche in ambito di sostenibilità ambientale. I dettagli nel nostri sito Notizieplus.

CRONACA. Babbo Natale accompagnato dai Carabinieri alla Casa familiare “San Pio X”

Un Babbo Natale “scortato” quello che ha fatto visita la sera del 21 dicembre alla “Casa famiglia san Pio X” ubicata nell’isola della Giudecca. I Carabinieri della locale Stazione hanno inteso esprimere un concreto senso di vicinanza ai bambini che, assieme alle loro madri nella maggior parte dei casi vittime di violenza di genere, hanno trovato ospitalità all’interno della struttura protetta dell’isola lagunare, dove sono attualmente presenti 9 nuclei familiari con 16 minorenni, ai quali si aggiungono i 5 nuclei e 9 minori alloggiati presso la succursale di Mestre, ubicata nel cuore del “Quartiere Piave”. Il nonnino venuto dalla Lapponia ha donato graditi regali e soprattutto un sorriso ai bambini presenti, che sono apparsi particolarmente euforici per l’inaspettata e speciale visita ricevuta.

CRONACA. Bilancio di previsione 2024/2026, ok del Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato, con 22 voti favorevoli e 12 contrari, il Bilancio di previsione e il Documento unico di programmazione per il triennio 2024/2026. Sulla formazione degli equilibri di bilancio 2024-2026 hanno influito, come spiegato nel deliberato, tre elementi: la necessità di mantenere elevati stanziamenti per spese di energia e riscaldamento, in misura ancora notevolmente superiore rispetto al periodo pre-crisi energetica (10 milioni in più rispetto al periodo antecedente il conflitto in Ucraina); l’esigenza  di prevedere significativi maggiori costi per l’effetto del fenomeno inflattivo su molti beni e servizi che acquista il Comune; la necessità di mantenere il bilancio entro una sostenibilità di medio lungo periodo. Il complesso del piano degli investimenti è pari a 329 milioni di euro.

ATTUALITA’. Capodanno: fuochi d’artificio a Venezia e Radio Company a Mestre

Un doppio appuntamento per festeggiare insieme l’ultima notte del 2023 e salutare così l’arrivo del nuovo anno. Per Capodanno a Venezia tornano i tradizionali fuochi d’artificio mentre a far ballare il pubblico di Piazza Ferretto, a Mestre, ci sarà Radio Company. Promosso da Vela Spa per conto dell’Amministrazione Comunale, il Capodanno 2023 propone un’ampia possibilità di scelta per cittadini e visitatori di ogni età.Per chi vuole festeggiare a teatro, invece, il Teatro Toniolo propone due appuntamenti in tutta allegria: sabato 31 dicembre alle ore 21.30 e domenica 1° gennaio alle ore 18.00, andrà in scena il Gran Gala du Cirque, uno spettacolo inedito e un cast rinnovato scelto tra i migliori performer contemporanei.


Condividi sui social