redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, scontro tra due biciclette: 83enne in ospedale – TG Plus NEWS Venezia

710Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, scontro tra due biciclette: 83enne in ospedale

A Jesolo, nella mattina di oggi, giovedì 1° settembre, si è verificato un grave incidente stradale. Due biciclette, con in sella rispettivamente un 83enne del luogo e un turista tedesco, si sono scontrate tra Piazza Mazzini e Piazza Trento. Ad avere la peggio è stato l’anziano signore, il quale è stato soccorso dal SUEM 118 e trasportato con l’eliambulanza in codice rosso all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Gli agenti della Polizia locale, intervenuti prontamente  sul posto, stanno ricostruendo la dinamica del sinistro. Nel frattempo le due biciclette sono state sequestrate.

CRONACA. Acqua torbida a Valli di Chioggia, le precisazioni di Veritas

Negli ultimi giorni, in una piccola area di Valli di Chioggia, è stata segnalata un’occasionale fuoriuscita di acqua torbida dai rubinetti. I tecnici di Veritas sono intervenuti immediatamente per le dovute verifiche, sia sulle tubazioni che sulla qualità dell’acqua. La torbidità  – spiega Veritas in una nota ufficiale – è dovuta ad alcuni recenti interventi nella rete idrica della zona, che hanno fatto sì che dall’interno delle tubazioni si siano staccati piccoli frammenti. Il problema è facilmente risolvibile facendo scorrere l’acqua dai rubinetti per breve tempo. Non c’è quindi alcuna connessione o commistione  – sottolinea Veritas – tra la torbidità dell’acqua e la rete fognaria che serve la stessa zona.

CRONACA. Adico: “Boom di utenti mestrini “raggirati” dai fornitori di luce e gas”

Promesse irrealizzabili, contratti non richiesti, comunicazioni fuorvianti, come la fine del mercato tutelato per il 31 dicembre 2022 (quando invece è slittato, ancora una volta, al 10 gennaio 2024). Mentre i rincari mordono famiglie e imprese, i fornitori di luce e gas, che in Italia sono più di 500, si scatenano per guadagnare clienti. Nelle ultime settimane si sono impennate le richieste di assistenza pervenute ad Adico soprattutto da parte di anziani mestrini caduti nella rete di venditori disonesti, particolarmente agguerriti in questo periodo, con le tariffe dell’energia più che raddoppiate rispetto al 2021.   L’associazione nel solo mese di agosto ha aperto una ventina di pratiche, in media una al giorno, senza contare le segnalazioni quotidiane di utenti che denunciano comportamenti scorretti e chiedono informazioni sulle procedure di recesso.  Tutti i dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. AJA: “Bene le presenze, ma rimane la scure del caro-bollette”

Oltre 7 punti percentuali in più rispetto al 2019, periodo pre-pandemia. Il primo bilancio della stagione balneare 2022 è certamente positivo. La forza dei numeri arriva da H-Benchmark, sistema di rilevazione dell’occupazione alberghiera, adottato da Aja-Associazione Jesolana Albergatori. Rimane, però, il problema caro-bollette, che sta portando l’imprenditoria ad una situazione di emergenza. “Il timore è che le prossime bollette possano rappresentare il colpo di grazia per molte attività, che potrebbero decidere di non allungare la stagione estiva – spiega Pierfrancesco Contarini, Presidente AJA  –  urge ora adottare una strategia (contributi a fondo perduto, moratorie, sostegni diretti ed indiretti alle imprese) per evitare che le aziende falliscano per cassa e non per competenza”.


Condividi sui social