redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La prima giornata vaccinale a Piazzale Roma: 230 vaccinati su 240 attesi – TG Plus NEWS Venezia

720Views
Condividi sui social

CRONACA. La prima giornata vaccinale a Piazzale Roma: 230 vaccinati su 240 attesi

Sono state 230 , sulle 240 che si erano prenotate,  le persone vaccinate nella giornata di oggi a Piazzale Roma, nella prima giornata di attività del punto vaccinale nella sede messa a disposizione dalla Banca Popolare di Sondrio. Per il punto si attende il via libera formale che consentirà di installare una pedana sopra l’accesso; nella giornata di oggi gli operatori dell’Ulss 3 Serenissima e i volontari della Croce Verde hanno aiutato le persone in difficoltà, senza che si creasse disagio a loro o agli accompagnatori. Più complicata è risultata la giornata vaccinale nel punto di Mirano, dove nel primissimo pomeriggio l’attività aveva accumulato un’ora media di ritardo sugli appuntamenti. Il Direttore Contato si è recato personalmente a verificare l’organizzazione del lavoro. La Direzione dell’Ulss 3 Serenissima è impegnata a garantire anche il posizionamento di una tensostruttura che permetta in futuro di proteggere dal sole e dalla pioggia che dovesse attendere all’esterno

ATTUALITA’. Domani vaccinazione anti-COVID per i sandonatesi classe ’35 e ’36

L’ Ulss4 “Veneto Orientale”, nel pomeriggio di domani  martedì 30 marzo procederà alla vaccinazione dei cittadini sandonatesi nati negli anni 1935 e 1936. Nel pomeriggio di oggi  lunedì 29 marzo è iniziata la distribuzione delle lettere da parte del Comune. Raccomandiamo – dice il sindaco di San dona’, Andrea Cereser –  è quella di non presentarsi in anticipo eccessivo al punto vaccinazioni, per evitare assembramenti. Chiediamo  anche alle famiglie di supportare i loro anziani in questo processo, in particolare, se possibile, compilando in anticipo il modulo, allegato alla lettera, per la ricognizione dello stato di salute della persona convocata. Arrivare con il questionario già correttamente compilato è un grande aiuto per accelerare le procedure ed evitare lunghe attese. Tante grazie anche al Gruppo Operativo Volontari di Protezione Civile Comunale che in questi giorni sta costantemente monitorando la situazione al punto vaccinale.

CRONACA. Arrestato pusher già sottoposto all’obbligo di firma

Nel pomeriggio di mercoledì 24 marzo la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino di nazionalità croata, classe ’92, per detenzione ai fini di spaccio di oltre 7 grammi di eroina. L’individuo, già arrestato a fine gennaio perché trovato in possesso di oltre 40 grammi tra eroina e cocaina, era stato posto ai domiciliari, misura questa che soltanto da due settimane era stata convertita in obbligo di firma che però non ha dissuaso il pusher a continuare con l’attività di spaccio. Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, mercoledì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Mestre, a seguito di appostamento hanno assistito alla cessione di una dose ad un acquirente, pertanto sono prontamente intervenuti sequestrando la stessa e quelle rinvenute a seguito di perquisizione domiciliare. Per l’individuo si sono quindi riaperte le porte del carcere, ove è stato portato in attesa della direttissima a seguito della quale è stato convalidato l’arresto, sottoponendo l’uomo nuovamente alla misura dell’obbligo di firma.

CRONACA. Lido, ordinanza per gli spazi di sosta al Centro vaccinale all’ex Liceo Francesco Severi

Il Comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza con la quale si dispone la regolamentazione degli stalli di sosta in via Diego Valeri, al Lido di Venezia, per i giorni 1 e 2 aprile 2021. Il provvedimento si rende necessario a seguito dell’accordo con l’Ulss 3 “Serenissima” per la messa a disposizione dell’edificio ex “Liceo Francesco Severi” come centro per la somministrazione del vaccino anti Covid19, dalle ore 9:30 alle 17. In particolare – è spiegato nel testo dell’ordinanza – considerato che la somministrazione del vaccino sarà destinata alla popolazione ultra ottantenne che, presumibilmenre, utilizzerà per lo spostamento un veicolo privato e ritenuto di dover assicurare delle aree di sosta nelle vicinanze del centro vaccinale, il Comando della Poliza locale ordina di “riservare le ultime due aree di sosta perimetrate da marciapiede, situate al termine di via Diego Valeri, ai veicoli in uso agli utenti del centro vaccinale”. Nell’area indicata sarà istituito il divieto di sosta, prevista la rimozione dei veicoli non autorizzati.


Condividi sui social