redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Marcon positivo al Covid fa tornare di moda l'”immunità di gregge”

417Views
Condividi sui social

CRONACA. Marcon positivo al Covid fa tornare di moda l'”immunità di gregge”

Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco Veneto e presidente della Provincia di Treviso, è positivo al Covid-19. È lui stesso a dare l’annuncio, postando la notizia su Facebook, dove tranquillizza i cittadini riguardo il suo stato di salute, fortunatamente senza sintomi, e sul suo impegno a rispettare gli impegni presi, cercando quanto più possibile di gestirli da remoto.  “Molti sostengono che questa nuova percentuale di contagi (con sintomi accettabili per merito dei vaccini) sia propedeutica alla tanto auspicata immunità di gregge. Io non sono un esperto in queste dinamiche o questi studi, ma di fatto oggi, entro a far parte di chi contribuisce a questa immunità. Il tampone odierno ha dato esito positivo al COVID-19 e mi trovo a casa nel rispetto dell’isolamento previsto per i vaccinati”.

CRONACA. Trevignano, focolaio di Covid durante il soggiorno in montagna

Positivi al Covid durante il soggiorno in montagna: è accaduto nei giorni scorsi a una ventina di anziani. Facevano parte di un gruppo di circa una quarantina di persone, quasi tutti tra i settanta e i novant’anni, che ha partecipato a uno dei soggiorni climatici promossi dai Comuni di Volpago, Giavera, Nervesa, Trevignano.
Ma nell’albergo è scoppiato un focolaio di Covid che ha contagiato circa venti persone: uno di questi, presente con moglie e figlio, è deceduto. Il decesso non è direttamente riconducibile al virus visto che la causa primaria sarebbe stato uno scompenso cardiaco. È avvenuto martedì della scorsa settimana, quando comunque era positivo.

TRASPORTI. A MOM il premio nazionale per le buone pratiche anti-pandemia

Va a Mobilità di Marca il premio nazionale “Smart Move” – ANAV per il Trasporto Pubblico Locale. MOM, azienda per la mobilità nella provincia di Treviso, è lieta di annunciare il primo premio nel concorso ANAV, associazione nazionale di categoria che riunisce le aziende dell’autotrasporto viaggiatori, operanti sia nel settore pubblico che privato.
Trasporto pubblico: a MOM il premio nazionale per le buone pratiche anti-pandemia – Notizie Plus

SPORT. Treviso Calcio, la preparazione inizia il 27 luglio, il campionato l’11 settembre

Qualche info riguardante la prossima stagione.
– Il Treviso dovrebbe iniziare la preparazione mercoledì 27 luglio.
– La prima partita ufficiale verrà disputata domenica 28 agosto, con la prima partita della Coppa Italia Dilettanti.
– Il campionato di Eccellenza inizierà domenica 11 settembre. Il Treviso sarà inserito in un girone da 19 squadre ed è praticamente certo la prima classificata verrà promossa direttamente in serie D, a differenza della passata stagione.

Condividi sui social