redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Marcon rimane al vertice di Comune e Provincia – TG Plus NEWS Treviso

742Views
Condividi sui social

ELEZIONI. Marcon riconfermato sindaco di Castelfranco

E’ Stefano Marcon il sindaco di Castelfranco Veneto. Marcon rincorreva il secondo mandato al ballottaggio contro l’avversario di centrosinistra Sebastiano Sartoretto. L’affluenza alle urne è stata del 47,24%, in linea con il ballottaggio di 5 anni fa nonostante a livello numerico non sia un dato entusiasmante. Marcon ha portato a casa la vittoria con 7.538 preferenze contro le 6.880 date a Sartoretto. I cittadini hanno quindi puntato sulla continuità premiando il programma del sindaco uscente. Queste le prime parole del neo rieletto sindaco: “Sono felice, lo sapevamo che non sarebbe stata una battaglia facile ma ce l’abbiamo fatta. Ora godiamoci la vittoria e poi si lavora”. Stefano Marcon oltre a rivestire il ruolo di sindaco di Castelfranco continua a vestire anche i panni di presidente della Provincia.

ATTUALITA’. Petizione contro il cemento, già 300 firme a Treviso

Una raccolta firme indirizzata all’amministrazione Conte per dire stop cemento e nuovi supermercati a Treviso. La petizione lanciata da Coalizione Civica che ha già superato le 300 sottoscrizioni si inserisce nel percorso di proposte dei cittadini rivolte all’amministrazione per l’approvazione in consiglio comunale della variante al Piano degli Interventi, che preveda il “consumo di suolo zero”, cioè in cui non sia previsto alcun tipo di possibilità di realizzazione di nuove edificazioni in aree verdi o di ampliamento di quelle esistenti.

SANITA’. Al via oggi il nuovo punto tamponi drive-in di Oderzo

Da oggi si parte con il nuovo punto tamponi di Oderzo. Tutto pronto, insomma nell’area dell’ex Foro Boario di Oderzo per l’entrata in funzione del Punto tamponi in modalità drive in spostato dalla sede iniziale all’Ospedale cittadino. L’orario del Punto tamponi rimane identico: dalle 7 alle 13 tutti i giorni, festivi compresi.

SPORT. Sabato Benetton Rugby – Leinster, le info per i biglietti

Il Benetton Rugby ha informato che in vista della partita di Guinness PRO14 di sabato 10 ottobre contro Leinster Rugby, in programma alle ore 18.15, aprirà le porte dello Stadio Monigo a 1000 spettatori. Per gli abbonati che non abbiano richiesto il voucher di rimborso, i biglietti sono acquistabili oggi, martedì 6  domani, mercoledì 7,  esclusivamente presso la sede di Benetton Rugby in Ghirada, con possibilità di scegliere il posto in mappa. Per gli abbonati che invece abbiano richieste il vouchor, l’acquisto è disponibile solo su ticketone, sempre oggi e domani. La vendita libera parte invece giovedì, e sarà disponibile online su ticketone e allo stadio di Monigo.


Condividi sui social