redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Martellago, i Carabinieri portano farmaci urgenti a domicilio ad un anziano – TG Plus NEWS Venezia

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA. Martellago, i Carabinieri portano farmaci urgenti a domicilio ad un anziano

Un uomo 73enne residente in Martellago che vive solo, aveva chiesto l’aiuto dei militari della locale Stazione – per il tramite del numero di emergenza 112 – poiché aveva assoluta necessità di ritirare presso la farmacia della frazione di Olmo importanti medicinali,  non avendo la patente e non potendosi muovere altrimenti. I Carabinieri si sono subito attivati con la farmacia di turno provvedendo al ritiro dei farmaci e consegnandoli all’anziano, il quale ha potuto continuare le cure senza interruzione. All’uomo, estremamente riconoscente, è stato donato dai militari un panettone, per rimarcare i sentimenti di vicinanza e per “addolcire” i giorni delle festività.

CRONACA. Martellago, Chiuso un bar che non rispetta le regole

Nella stessa giornata i militari della Stazione di Martellago, sempre allertati dal 112, si sono recati anche presso un bar del centro dove era stata segnalata attività ben oltre l’orario consentito. L’ininterrotta attività di controllo messa in atto in questi giorni dai Carabinieri ha consentito di accertare che effettivamente si trattava di una violazione delle prescrizioni di orario. All’interno del bar tenuto incautamente aperto oltre le 18.00 vi erano numerosi avventori. I Carabinieri facevano allontanare tutti e generalizzavano i due titolari del bar che venivano contravvenzionati ai sensi dell’ultimo DPCM, con la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio per 5 giorni.

SANITA’. COVID, 321 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 28 dicembre, con dato riferito alle  ore 8, evidenzia i dati aggiornati sulla diffusione dell’epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 1532 nuovi casi di contagio in Veneto, 321 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero ha toccato quota 90.942. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 243.434 contagi. Rispetto alle 17 di ieri, si contano 5 decessi in provincia di Venezia. Sono attualmente 3051 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 355 in condizioni gravi.

CRONACA.  Raffineria Eni di Porto Marghera: domani simulazione di emergenza

Segnatevi questa data e quest’orario: la Centrale operativa delle Polizia locale comunica che domani, martedì 29 dicembre, alle ore 10.30 circa, la Raffineria Eni di Porto Marghera effettuerà una simulazione di emergenza con produzione di Biocarburanti e attivazione delle sirene, il cui suono sarà percepibile anche all’esterno.

 


Condividi sui social