redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maxi frode IVA per 24 milioni di euro, nel mirino anche persone e imprese del Veneto – TG Plus NEWS Venezia

405Views
Condividi sui social

CRONACA. Maxi frode IVA per 24 milioni di euro, nel mirino anche persone e imprese del Veneto

37 imprese operanti nel settore della produzione e del commercio di carta coinvolte in una frode fiscale in materia di IVA, evasa per oltre 3 milioni di euro, con fatture inesistenti per 24 milioni di euro.  La Guardia di FInanza di Udine ha dato esecuzione al provvedimento cautelare disposto dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di 6 società e di 8 persone fisiche operanti tra il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e la Lombardia, sottoponendo a sequestro somme di denaro presenti nei conti correnti, crediti, beni mobili registrati e beni immobili, per un valore superiore a 600.000 euro.

CRONACA. Giorno del Ricordo, Zaia: “La storia sia monito”

Si avvicina il Giorno del Ricordo, che ricorre il 10 febbraio, per ricordare il dramma delle Foibe e l’esodo giuliano. “Come già nella Giornata della Memoria abbiamo ricordato l’Olocausto – ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia – questa data ci impone di fermarci a riflettere nel ricordare i connazionali martiri degli eccidi nelle terre orientali e l’esodo di interi centri. Mantenere la memoria di fronte a simili orrori della storia è l’unica arma per neutralizzare tentazioni di minimizzare, negare o rileggere la vera portata di quegli eventi”.

CRONACA. Portogruaro, presentazione Piano Urbano del Traffico: ecco dove e quando

Giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 18.00, presso il Palazzo Municipale di Portogruaro, si terrà l’incontro pubblico di presentazione del PUT (Piano Urbano del Traffico), che aggiorna l’attuale Piano in vigore dal 2007. Il nuovo progetto di revisione del Piano Generale del Traffico Urbano, è stato elaborato dallo Studio Tecnico Ing. Fiorella Honsell e Ing. Roberto Catalano di Trieste. In considerazione dell’importanza dell’argomento L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare.

ATTUALITA’. Cao de Ano, Jesolo festeggia il Capodanno veneto

Anche Jesolo festeggia il “Cao de ano”, il Capodanno veneto, che si svolgerà sabato 25 febbraio a partire dalle ore 18.00 in piazza del Granatiere a Cortellazzo. Il programma della manifestazione jesolana prevede un aperitivo in musica alle ore 18.00 cui seguirà il “Bati Marso”, un’antica tradizione durante la quale i ragazzi percorrono le strade del paese battendo con forza pentole e padelle a scacciare, simbolicamente, l’anno vecchio e salutare quello nuovo. Alle ore 21.30 uno spettacolo musicale di canzoni moderne in lingua veneta mentre Il Veneto Imbruttito accompagnerà la giornata con cabaret in dialetto. La manifestazione vedrà anche l’esposizione di trattori e la possibilità di gustare piatti tipici veneti. A chiudere l’evento sarà uno spettacolo pirotecnico.


Condividi sui social