redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Maxi operazione delle fiamme gialle, scovate 374mila mascherine non a norma – TG Plus NEWS Treviso

1.44KViews
Condividi sui social

SANITA’. Spostamenti nel weekend, potrebbe arrivare la stretta da Zaia

Il Veneto potrebbe uscire dall’area gialla. Ieri l’Istituto superiore di sanità ha indicato che per il Veneto insieme ad altre tre regioni: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Campania, sia più opportuno che siano anticipate le misure più restrittive. E’ ancora un’ipotesi formulata sulla base dell’ultimo monitoraggio dei contagi. Il ministro della Salute, Speranza, ha per il momento escluso un’altra ordinanza a stretto giro anche perché se necessario ad intervenire potranno essere direttamente i governatori delle singole regioni introducendo misure più restrittive. E su questo è già al lavoro Luca Zaia che sta preparando una nuova ordinanza più restrittiva insieme ai governatori di Emilia e Friuli. Un’ordinanza che potrebbe già entrare in vigore venerdì per dare una stretta ulteriore agli spostamenti nel fine settimana.

CRONACA. 374mila mascherine contraffatte sequestrate

Maxi operazione della Guardia di Finanza di Treviso che ha sequestrato 374mila mascherine di tipo FFP2/KN95 e chirurgico con il marchio CE contraffatto. Le mascherine provenienti dalla Cina trovate in un magazzino di Villorba non erano in regola con la normativa in materia di sicurezza. La mascherine erano state importate in Olanda e vendute poi ad una società svizzera che le ha cedute all’azienda di Villorba che a maggio aveva riconvertito la propria attività in produzione di mascherine e altri articoli medicali. I due amministratori delle società svizzera e italiana sono stati segnalati alla Procura di Treviso per frode in commercio e vendita di prodotti pericolosi.

SANITA’. Il Guicciardini riapre le porte per i ricoveri

L’ex Guicciardini di Valdobbiadene è pronto a riaprire le porte per fornire assistenza agli ospedali. Il problema di questa seconda ondata di Covid 19, tra gli altri, è quello di trovare posti letto per i ricoveri normali, extra virus, dovuti ad altre necessità ospedaliere. E così l’ospedale vecchio di Valdobbiadene è pronto a riaprire le porte come aveva già fatto in marzo in piena emergenza. Nel nosocomio, nel periodo estivo sono stati fatti degli interventi agli impianti da parte dell’Usl 2 proprio per essere pronti anche a questa necessità.

SANITA’. Usl 2 aderisce all'(H) Open Day contro la sclerosi

Ulss 2 aderisce all’(H)-Open Day dedicato alle donne con sclerosi multipla, organizzata per giovedì 12 novembre da Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, con un focus sulla fertilità, gravidanza e post partum. Per celebrare la giornata, stante le restrizioni legate al Covid che impediscono iniziative in presenza, è stato realizzato un video informativo che sarà pubblicato nel sito e sui social dell’Ulss 2. A illustrare l’attività del Centro per la sclerosi multipla del Ca’ Foncello rivolta alle pazienti che desiderano una gravidanza sono il dr. Domenico Marco Bonifati, direttore della Neurologia e la dott.ssa Marika Vianello, referente del Centro Sclerosi Multipla. 

 


Condividi sui social