redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Medici e pediatri di famiglia: l’Ulss 3 individua e incarica sei nuovi professionisti – TG Plus NEWS Venezia

358Views
Condividi sui social

SANITA’. Medici e pediatri di famiglia: l’Ulss 3 individua e incarica sei nuovi professionisti

L’Ulss 3 Serenissima è pronta ad inserire in ruolo, nei prossimi giorni, altri quattro medici e altri due pediatri di famiglia: “Gli Uffici preposti della nostra Ulss 3 Serenissima – sottolinea il Direttore Generale, Edgardo Contato – continuano ad individuare soluzioni immediate e di garanzia a fronte di tutti i pensionamenti e comunque alle cessazioni. Grazie al loro lavoro, con l’inizio di settembre, sostituiamo due medici di famiglia e un pediatra che cessano a Mestre, ed altri due medici di famiglia e un pediatra che lasciano la professione nel Distretto di Mirano-Dolo. Gli avvicendamenti avvengono senza mai creare soluzioni di continuità nel servizio. Garantiamo inoltre tutte le facilitazioni possibili per gli utenti quanto al cambio-medico: in nessuno caso, anche in questi sei avvicendamenti, si chiede agli assistiti di recarsi all’Anagrafe o di utilizzare le procedure online, perché il passaggio al nuovo professionista viene gestito direttamente dall’Azienda sanitaria”.

CRONACA. Lago del Morto, proseguono le ricerche del 20enne disperso

Sono proseguite anche nella giornata di ieri  le ricerche da parte dei vigili del fuoco del ragazzo 20enne di Mestre, disperso di cui si sono perse le tracce da venerdì pomeriggio nelle acque del lago del Morto, a Vittorio Veneto. Sul posto il nucleo regionale dei sommozzatori di Vicenza, due gommoni, la squadra di Vittorio Veneto e l’Ucl (Unità di Comando Locale) di Treviso. Le ricerche al momento hanno dato esito negativo, in arrivo oggi il dispositivo ROV (Remotely Operated Vehicle) con sistema sonar in grado di localizzare i target.

CRONACA. Al via oggi la nuova campagna abbonamenti Actv

Prende il via oggi 21 agosto, la nuova campagna abbonamenti 2023-2024 Studenti e Ordinari del servizio di trasporto pubblico, erogato da AVM Spa tramite la propria società collegata Actv. Anche per il 2023-2024 non sono previsti incrementi tariffari sulla rete urbana, che mantiene la tabella dei prezzi ferma dal 2015. Nonostante i forti incrementi dei costi energetici e operativi a cui le aziende devono far fronte, nessun ritocco ai prezzi degli abbonamenti urbani, e innalzamento dell’esenzione del pagamento da 4 a 6 anni in extraurbano. Si potrà viaggiare su autobus, tram, vaporetti, ferry-boat e People Mover, tutto in un’unica soluzione, illimitatamente su un parco mezzi composto da 530 autobus e 20 tram e circa 150 imbarcazioni e 150 stazioni galleggianti. Smart, green ed economico: tre i messaggi per promuovere lo strumento del trasporto pubblico locale da portare sempre con sé.

CRONACA. Giovedì a Jesolo serata contro la violenza sulle donne

Il prossimo giovedì 24 agosto, in piazza Manzoni a Jesolo si svolgerà una serata dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne in cui il messaggio è “l’amore deve vincere sulla violenza”. Un concerto di musica dal vivo in cui si alternano sul palco artiste di notevole bravura con la speciale partecipazione di Maria Cristina Savoldi Bellavitis. Ricordiamo che quest’ultima è stata recentemente oratrice di TEDX Jesolo e ha scritto un libro autobiografico in cui racconta la solitaria e inascoltata lotta femminista di una donna apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. La manifestazione, con ingresso gratuito, iniziaerà alle 21.


Condividi sui social