redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Meningite in un 15enne: quaranta persone già in profilassi

488Views
Condividi sui social

CRONACA. Meningite in un 15enne: quaranta persone già in profilassi

Al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 è stato notificato ieri sera un caso di meningite da meningococco in un ragazzo di 15 anni. Il giovane, che frequenta una scuola superiore, ha manifestato i primi sintomi della malattia nella notte tra mercoledì e ieri. E’ stato poi tempestivamente stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Montebelluna, dove, a seguito degli accertamenti eseguiti è stata diagnostica la meningite: il paziente è stato trasferito al Ca’ Foncello, dove è ricoverato in Terapia intensiva in condizioni stabili. Il SISP ha contattato e sottoposto a profilassi circa 20 contatti stretti tra familiari e amici del ragazzo. Successivamente, oggi sono stati messi in profilassi i compagni di classe, un’altra ventina di persone in totale.

MOSTRE. 280 capolavori di Arturo Martini in esposizione al Bailo

A trent’anni dall’ultima grande mostra trevigiana e a 75 dalla prima, il Museo Bailo propone una nuova retrospettiva monografica su Arturo Martini, dal titolo: “I capolavori”: un’esposizione mai tentata prima che raduna tutte quelle opere che, per dirla con le parole dell’artista, «pesano tonnellate ma sembrano leggere come una piuma». Domani, sabato 1º aprile l’apertura al pubblico preceduta da un’anteprima speciale in data odierna. La mostra sarà poi visitabile fino al 30 luglio 2023.

SANITA’. Covid in Veneto, salgono gli attuali positivi ma con zero nuovi decessi

In Veneto sono 425 i nuovi casi di Covid-19 registrati ufficialmente nelle scorse 24 ore, e non c’è stata alcuna vittima. Dall’inizio della pandemia i contagi sono stati 2.707.053 e le vittime sono ferme a 16.746. La situazione clinica è stabile, con nessun ricovero sia in area medica (823 pazienti) che in terapia intensiva (28). Gli attuali positivi registrati sono 17.915, 45 in più in 24 ore.

EVENTI. Torna la Mostra Scambio, paradiso dei motori d’epoca

15^ Mostra Scambio Città di Treviso in programma questo fine settimana,  sabato e domenica. Mostra e compravendita auto e moto d’epoca, sportive e da corsa, occasioni per chi cerca una macchina, moto, vespe, motorini usati, da collezione o per passione. Il tutto con tanto di 20° anniversario per la COVINI C6W, evento imperdibile per gli amanti dei motori. Ci saranno tanti standisti provenienti da tutta Europa con tanti articoli vintage, accessori, ricambi di ogni tipo e preziosi articoli da collezione, il tutto contornato da aree enogastronomiche e intrattenimenti vari.


Condividi sui social