redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, arrestato pusher trentenne con 16 ovuli di droga nello stomaco – TG Plus NEWS Venezia

949Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, arrestato pusher trentenne con 16 ovuli di droga nello stomaco

Gli operatori PolFer hanno arrestato un 30enne nigeriano, responsabile di traffico di sostanza stupefacente. Durante il controllo dei viaggiatori scesi da un treno proveniente da Verona, gli Agenti hanno notato che, alla loro vista, l’uomo, innervosito, ha cercato di allontanarsi frettolosamente per eludere ogni possibile accertamento, ma è stato fermato e portato in ufficio, dove è stato trovato in possesso di 4 ovuli, termosaldati, contenenti sostanza stupefacente, destinata allo spaccio, ed il successivo esame radiologico, effettuato all’“Ospedale dell’Angelo” ha evidenziato la presenza nello stomaco dell’uomo di ulteriori 16 ovuli, risultati contenere cocaina. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato dichiarato in arresto e, una volta espulsi gli ovuli, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato portato nella Casa Circondariale “ Santa Maria Maggiore” di Venezia.

CRONACA. Cittanova, sventati due episodi di bracconaggio

Doppio blitz contro il fenomeno del bracconaggio da parte della Polizia Ittico Venatoria per la vigilanza ambientale della Città metropolitana. Gli agenti sono intervenuti domenica 14 febbraio e questa mattina per sventare un duplice episodio di bracconaggio in località Cittanova nel Comune di San Donà di Piave lungo il ramo del canale Brian dove son state scoperte 350 metri di reti da pesca destinate a raccogliere carpe e siluri e nella quale son rimaste incastrate anche delle tartarughe. Sul posto, sempre domenica sera, poco prima delle 20, si è fermata un’auto con targa dell’Est Europeo da cui è sceso un uomo con una torcia che ha solamente controllato che le reti fossero ancora in acqua, per poi risalire e andarsene. La targa dell’auto è stata comunque segnalata ai carabinieri di San Donà.

CRONACA.  Attivate le torce di Fusina

La centrale operativa della Polizia locale comunica che la società Versalis spa ha segnalato l’attivazione delle torce di Fusina a seguito dell’intervento dei sistemi di protezione dell’impianto. Sono in corso le verifiche per identificare e risolvere le cause dell’attivazione. Nella nota si sottolinea che non sussistono problemi di sicurezza.
AGGIORNAMENTO: La centrale operativa della Polizia locale comunica che Versalis spa ha informato che si è verificato un transitorio operativo determinatosi durante la fase di allineamento del vapore a 64 bar (estratto dalla turbina compressore P2019) al surriscaldatore. L’attivazione delle torce è stata causata dalla messa in sicurezza, per l’intervento dei sistemi di protezione, del compressore P201.

ATTUALITA’. Servizio civile 2021: la scadenza del bando prorogata al 17 febbraio

La scadenza del bando per il Servizio civile 2021 slitta di due giorni: i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che vogliono vivere un’esperienza a servizio della comunità hanno tempo fino alle ore 14 di mercoledì 17 febbraio per presentare la domanda. I progetti che il Comune di Venezia avvierà nel 2021 sono complessivamente 14. Oltre a quelli dedicati all’assistenza alle persone fragili, ce ne sono cinque nell’ambito dell’Educazione (in particolare per minori, adolescenti e giovani), tre della Cultura (musei, archivi o biblioteche), due dell’Ambiente e della Protezione Civile: durano 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali ed un’indennità mensile di 439,50 euro. Gli operatori volontari, inoltre, potranno prendere parte a due percorsi formativi: uno generale riguardante i valori del Servizio Civile ed uno di formazione specifica, relativo alle attività che l’operatore volontario svolgerà durante l’anno.

ATTUALITA’. Ponte sul Canale Bastanzi a Eraclea: da domani stop al transito dei mezzi pesanti

La Città metropolitana di Venezia ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione da martedì 16 febbraio del divieto di transito dei mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore alle 44 tonnellate e l’istituzione di un senso unico alternato lungo la SP 53 “San Donà di Piave -Torre di Fine” all’altezza del ponte sul canale Bastanzi in Comune di Eraclea, dal km 6+100 al km 6+150. L’ordinanza nasce in conseguenza al monitoraggio del manufatto che ha evidenziato la necessità di limitare la portata del ponte sul canale Bastanzi, in seguito alle quali si è resa necessaria l’adozione dell’ordinanza. E la programmazione di un intervento urgente di manutenzione straordinaria che verrà eseguita nei prossimi mesi.


Condividi sui social